Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: ritorno (momentaneo? speriam di no)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Tutto sta nel ricominciare con un altro sprito.
    A nessuno interessano i tuoi addominali scolpiti, se non a te.
    Oggi come oggi, è diventata un'ossessione: la maggior parte va in palestra non per divertirsi, ma per PREPARARSI ALLA PROVA COSTUME, come se tutti fossero lì con le palette ad emettere valutazioni sul fisico degli altri.
    In realtà, siamo noi stessi che siamo critici ed osserviamo tutto, allora pensiamo che anche gli altri siano come noi. Ma per fortuna non è così.
    Io ho ricominciato i pesi, ma in un'altra palestra.
    Pago 50 euro al mese, invece dei 25, ma mi sono staccato da un ambiente pieno di "fissati" (colpa mia che non riuscivo a non farmi coinvolgere), e adesso vado in palestra più "easy", considerando anche il fatto che c'è pieno di f***!!!
    Quando tutto diventa abitudine e routine, poi ci identifichiamo con quella maschera, la stessa maschera che abbiamo dato agli altri di noi, ma bene presto ne rimaniamo intrappolati.
    Quello che all'inizio era svago, poi diventa lavoro a sè stante, allora si inizia a calcolare tutto, a fidarsi solo degli schemi, dei grammi, dei programmi, e si diventa incapaci di improvvisare, di divertirsi.
    Tutto ciò perchè essenzialmente c'è una infiducia in se stessi di fondo, che si cerca di sfuggire con i pesi o con la corsa (vedi il mio caso), ma poi riemerge con gli interessi.
    Si finisce col fingere di divertirsi nel fare BB o corsa, anche se in realtà siamo stanchi o sovrallenati, solo per non pensare alle nostre insicurezze, continuando a sfuggirle, continuando in quel circolo che è oramai diventato vizioso/masochistico/autolesionistico.

    Queste sono le mie idee... Per favore solo commenti seri!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Predefinito

    si sono d'accordo tutto va'preso con un certo spirito, se i risultati arrivano bene altrimenti ci hai provato,sul discorso della palestra per patiti e quella piu'easy sinceramente non so'quale sceglierei,perche'anche se andassi nella 2° avrei comunque le stesse convinzioni e non mi farei certamente distrarre da certe fighe,forse il caso di kobe dovrebbe farci riflettere e molto anche se non so'quale possa essere stata la sua dedizione per questo sport ma comunque questa situazione sicuramente in parte gli ha cambiato la vita..ognuno di noi prova a concepire questo sport con una disciplina e spirito diverso....e nei momenti in cui sei costretto a cambiare abitudini capisci che dedicavi buona parte della tua vita al bb

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    si sono d'accordo tutto va'preso con un certo spirito, se i risultati arrivano bene altrimenti ci hai provato,sul discorso della palestra per patiti e quella piu'easy sinceramente non so'quale sceglierei,perche'anche se andassi nella 2° avrei comunque le stesse convinzioni e non mi farei certamente distrarre da certe fighe
    Bravo, è quello il fatto: si rischia di fissarsi in ciò che si fa, pensando che sia una cosa seria... Tutto sta nel capire che in realtà la palestra deve rimanere uno svago, un modo per socializzare.
    Ultimamente ero diventato proprio come quelle persone che deridevo: iper preciso negli esercizi, concentrato all'inverosimile, lasciandomi scivolare sulla pelle i contatti umani che potevano esserci all'interno di una sala.
    Vedevo malvolentieri quelli che in palestra broccolavano e si dilungavano, ma ora capisco che loro erano i vincenti, ed io l'esaurito!
    Questo non significa che non dobbiamo avere passioni, magari i pesi... Significa solo che dobbiamo trovare un equilibrio, che ci svincoli da gabbie mentali e autoimposizioni che ci danneggiano solamente.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Predefinito

    comunque considera che molti di noi senza questa passione si sentirebbero persi,io per es.faccio sport da tantissimo tempo anche a livello agonistico e se dovessi avere uno stop di qualsiasi tipo certamente ne risentirei,comunque ci si puo'allenare con altri e cercare di trovare un buon compromesso,pero'ricordiamo che in questo sport come in altri la superficialita'non paga

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Predefinito

    aggiungo che se stare bene con se stessi significa curare anche il proprio corpo allora che ben venga....disciplinato o meno l'importante stare bene

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Predefinito

    comunque dalle tue parole mi sembra di capire che nella palestra easy avrai trovato un'altro ambiente,cioe'frequentata da gente che va'li per svago e in quei luoghi non appena calchi la mano diventi un'extraterrestre,vieni etichettato come il patito che butta il suo tempo sui pesi......dico bene o mi sbaglio??

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Non sono nella testa degli altri, ma di 3 cose sono certo:
    1 - Non passo il tempo a parlare di proteine, aminoacidi, carboidrati e programmazioni varie.
    2 - Non passo (spreco) il tempo a preparare cibi "minuziosamente calcolati".
    3 - La mattina mi sveglio liberamente (adesso sono in ferie) senza pensare a cosa dovrò mangiare, quando mangiare, che percentuali mangiare, cosa NON mangiare.

    Spero di essermi spiegato, visto che dalle tue risposte ai miei post, si evince che sei una persona seria.

Discussioni Simili

  1. IL RITORNO di un MITO... :)
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 07-11-2004, 02:27 PM
  2. Ritorno dopo una grande pausa
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2004, 10:07 AM
  3. Ritorno In Palestra
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-08-2004, 12:01 PM
  4. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 12:39 PM
  5. ritorno in palestra:nuova scheda,guardate
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2003, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home