grazie dei consigli paolo, hai capito: per cedimento non ntendo la 'morte' ma tirare fino a che riesco e poi scalare il peso ad ogni serie per stare sul numero di rip prescelto.
eccezione la panca: per motivi di forza maggiore nelle prime serie pesanti da 4-6 rip necessito di un assistente, e avolte ci scappa qualche forzata(max 1 per serie)

in effetti nelle tre sedute faccio stacco, panca e squat: non traascuro mai la forza.

per ora provo la mia programmazione, se scopro che hai ragione tu faccio in fretta a cambiare!!

stamattina ho fatto schiena e bicipiti, tutto ok... era da qualche settimana che non facevo stacco e rem per un fastidio alla schiena ed è andato tutto alla grande, non ho perso un briciolo di forza!!
anzichè fare l'ultimo ex di pompaggio ho fatto tutte le serie diciamo pesanti e con un buon tempo di recupero tra le serie.
visto che ingrasso facilmente, ho deciso di fare gli ultimi dieci giorni di ogni mesociclo(un mese) con una leggera ipocalorica.

ps credo che tu mi sopravvaluti sai... non sono niente di eccezzionale, davvero. considera che se recupero bene è perchè ho il tempo per farlo, fattore direi non proprio trascurabile.. tra l'altro ora ho esmi e presto anche tesi, poi si lavorerà(mi auguro).. quindi vediamo come andrà.
in proporzione tu sei molto meglio di me. per esssere alla pari dovrei fare lo stacco con oltre 300 kg e allora me ne andrei ai campionati del mondo di powerlifting...


per il diario non penso che avrei la costanza di curarlo, cmq vediamo...