Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Reiniziamo da capo......

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ti ringrazio Tersite del tuo aiuto....bhè ora vediamo se ho capito, ci provo!!
    Per la colazione ora la cambierò, nn ho problemi a prendere le uova la mattina anche perchè fino all'anno scorso facevo + o - come dici tu.

    ore 8:30
    crepes con 1 uovo intero e 2 albumi
    10gr marmellata hero diet
    50gr fiocchi di avena cotta tipo "porridge" con acqua nel microonde
    (secondo te è troppo aggiungere questi 50gr come fonte di carbo tutti a na volta o sarebbe meglio introdurli gradatamente o a giorni alterni per far abituare il mio corpo pian piano? magari potrei usare una strategia del tipo per 2 sett. faccio 30gr, poi incremento a 40gr per una settimana ed infine arrivo alla quota di 50gr stabilita o mi sto facento troppe "seghe mentali"?)

    verso le 11:30
    1 o 2 frutti

    ore 13:30
    anche qui vorrei incrementare la quota di carbo gradatamente...secondo te come dovrei fare? Per il momento lascio come è:
    70gr pasta con condimenti naturali (es verdure pomodori freschi...)
    100gr di carne o 112gr tonno naturale o 150gr pesce
    solito piatto di insalata mista
    1 cukkiaio di olio evo su carne e pasta
    (ogni tanto magari posso mettere un po di parmiggiano grattato sulla pasta?)

    ore 17:00
    2 frutti e magari aggiungo una scatoletta di tonno piccola (56gr) o fesa di tacchino o bresaola (sempre intorno ai 50-60gr) che dici?

    ore 18:30 work-out

    ore 20:30 (coincide anche con il post-workout)
    150gr carne rossa o bianca arrostita o a pizzaiola con pomodoro fresco e aromi oppure 200gr pesce vario al vapore o lessato o alla griglia
    verdure cotte o crude variabili
    e vorrei aggiungere anche una fonte di carbo visto che ho fatto l'allenamento ed anche perchè in genere non mi sazio con la carne e le verdure....!!
    Avrei pensato ad un 250gr di minestra di legumi oppure una 50-60gr di pane o un 250gr di patate lesse...che ne pensi?
    il tutto condito sempre con una 20 di grammi di olio evo

    se prima di andare a letto dovesse venirmi un pò di fame potrei mangiare uno yogurt magro 0% grassi da 150gr oppure 200gr di fiocchi di latte....

    va meglio ora?
    in particolare vorrei sapere se va bene la strategia che ho pensato per la reintroduzione graduale dei carbo nella mia alimentazione visto che quando facevo palestra prima dell'estate con questa quota di carbo mi sentivo molto spossato e stanco e riuscivo a stento a finire gli allenamenti se non chè avevo anche problemi di sonno la notte che compromettevano tutto il recupero delle energie per affrontare una nuova giornata di studio!!
    O forse tutto di pendeva dai grassi che nn so sinceramente se sono troppo bassi nella dieta? Potrei provare a lasciare così inalterati i carbo e ad aumentare un pò i grassi per vedere che succede?
    Aspetto con ansia tuoi commenti.........

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    Attenzione tu non devi mutuare la mia colazione, perchè io mangio così perchè ho certe esigenze, tu ne avrai necessariamente altre e devi cercare di andare incontro a tali esigenze, io ti ho fatto il mio esempio per farti capire come è possibile conciliare certe abitudini con certe esigenze. Ma io non posso sapere se sia meglio per te mangiare 30 o 50g di fiocchi di avena!
    Vedi le esatte proporzioni sono date dal dispendio. Io mi sto convincendo sempre di più che la dieta vada basata su dati clinici esatti.
    Tanto sono esami poco gettonati, io abito in provincia e la impedenziometria l'ho fatta 2 giorni dopo aver fatto l'impegnativa dal medico, e 1 settimana dopo ho fatto l'esame per il calcolo del metabolismo basale.
    Sulla base di dati certi, ho innestato dati che purtroppo sono per loro natura approssimativi (lavoro e allenamento) ma che mi permettono una buona approssimazione,soprattutto perchè il mb influenza indirettamente gli altri 2 dispendi, chi ha mb alto consuma di più anche negli esercizi e nel lavoro.
    Poi capito il quanto brucio, ho calcolato il quanto dovevo mangiare.
    Quindi devi avere un parametro per sapere come calcolare quanto mangiare.
    Soprattutto il bf è importante per il tetto proteico
    Diciamo che le pro più di tanto non puoi mangiarle visto il peso e quindi forse potresti mangiare negli spuntini (mattina e pomeriggio) un 50g di bresaola senza paura, ma non 50 o 50, ma 50 E 50, vedo che lo spuntino del mattino è scarico di pro!

    verdure cotte o crude variabili
    e vorrei aggiungere anche una fonte di carbo visto che ho fatto l'allenamento ed anche perchè in genere non mi sazio con la carne e le verdure....!!
    ehm... secondo te le verdure nn sono carbo???? i carboidrati non sono solo pasta pane e patate, ma tutto quello che ha zuccheri come base, quindi anche frutta, verdura e farine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Si ho afferrato il concetto ma le verdure che intendo io e cioe fagiolini lattuga peperoni melanzane zucchine o spinaci hanno una bassissima percentuale di carbo e per raggiungere una giusta quantità dovrei mangiarne una camionata e mi intoppano l'intestino visto che accuso già qualche problema di colite quando esagero con le fibre in generale......quindi vorrei aggiungere qualche fonte + consistente. tu cosa mi consiglieresti? E per la ciclizzazione graduale che mi dici ....può essere una buona strategia?

Discussioni Simili

  1. Il capo dei capi
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-12-2007, 05:25 PM
  2. spalla:tendinite cronica al capo lungo del bicipite
    Di lil-klash nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-2007, 01:40 PM
  3. Ricominciare da capo
    Di dsgfjy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 01:13 PM
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2004, 10:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home