Per prima cosa visto che dall'altro post hai dimostrato buon senso volendo preservare la tua pelle da schifezze chimiche, dovresti farlo anche col resto del corpo.
Studi quindi sai che l'integrazione alimentare semplicemente da al fisico qualcosa che è carente, però è impossibile che l'uomo si sia evoluto con la necessità di sostanze che il cibo non possa fornire.
Supradyn, polase, creatina gla etc. sono sostanze che in natura esistono e che il fisico umano ha per milioni di anni (mettiamoci anche qundo eravamo più arboricoli) ricavato da una alimentazione decisamente meno varia e salutare di quella attuale.
Quindi perchè mai prendere tonnellate di ste schifezze? Pardon non è che sono schifezze, ma prendi la creatina. Tutti che si precipitano a dire che stanno sotto al dosaggio consigliato... certo peccato che non sia una sostanza la creatina che il corpo altrimenti non trova, la ricava dal cibo, quindi prima di integrare creatina secondo me sarebbe bene provare a calcolare quanta se ne ricava dalla normale alimentazione.
Poi se sei in definizione tappandomi il naso posso transigere a qualche strappo, ma alla fine la definizione è un mese, ma farsi un periodo lungo come la massa assumendo costantemente creatina, bcaa etc. sovraccarica il sistema. O no? Alla fine come studente della materia saprai benissimo che il corpo umano non è fragile, però un conto e sfruttare le sue capacità di adattamente per brevi periodi, in conto è farlo lavorare costantemente al massimo dei giri
Senti ma lo conosci il tuo metabolismo basale? perchè per il peso che hai mi pari basso con le calorie.
poi hai una differenza piuttosto bassa tra giorno di allenamento e di riposo solo 120 calorie.
Come scelta dei cibi è ottima, inserirei forse un po' di proteine , non il polvere ovvio, negli spuntini scalando quel mostruoso 250g di albumi la mattina (a proposito come li assumi?) e quel grasso la sera prima di andare a dormire però mi lascia perplesso, bene il calo di carbo verso sera.
Questo nell'ipotesi tu abbia il totale calorico preciso.
Segnalibri