ciao benvenuto,la dieta non e'male,pero'se vuoi definirti 100 gr di riso a cena non sono il max,metti un turlo in entrambi i spuntini??Originariamente Scritto da Finland
ciao benvenuto,la dieta non e'male,pero'se vuoi definirti 100 gr di riso a cena non sono il max,metti un turlo in entrambi i spuntini??Originariamente Scritto da Finland
No, di solito lo spuntino pomeridiano è senza uova ma con altri fonte proteiche(bresaola,scatoletta tonna,pollo,prosciutto) e a volte capita che bevo proteine in polvere del siero perkè sono fuori casa e mi risultano comode. Altre volte prendo delle pillole fatte da proteine delle uova(ogni pillola è 1 grammo di proteine) della GYMLINEOriginariamente Scritto da trainer
Il riso la sera lo sostituisco l'estate con 60 gr. di pane integrale:secondo voi continua ad esser molto?
P.s. In un altro post chiedevo informazione circa la possibilità di shekerare le proteine in polvere anke ore prima rispetto all'assunzione in quanto ho letto che potrebbero "degenerare"..BHO!
NON E'MOLTO,comunque boiate sulle pro in polvere che non possono essere sciolte ore primaOriginariamente Scritto da Finland
Beh dopo anni di palestra saprai che in realtà il "mantenimento" inteso come immobilità morfologica è impossibile.
normalmente anno dopo anno alternando fasi di forza a fasi di massa, l'aumento della forza porta a carichi maggiori e quindi a fasi di massa che stimolano maggiormente il muscolo portandolo a crescere, normalmente il limite di questi cicli è dato dalla genetica, arrivato a un cereto punto non cresci più.
Però molte persone si accontentano di quello che ormai è il fisico tonico e definito alla "costantino"
Per fare questo basta non ricercare l'aumento dei carichi, quindi evitando le fasi di forza o facendole solo quando si riscontra nella fase di massa un rendimento minore quanto a forza.
In pratica raggiungi uno stallo e invece che fare la fase di forza per sfondare lo stallo, ti accontenti di questo livello.
Questo sinteticamente perchè poi la forza un po' si perde nel tempo e va richiamata comunque e altri fattori che non serve elencare qui.
Comunque il tutto per dire che il "mantenimento" non è diverso dai normali cicli di allenamento, cambiano solo alcune modalità e al limite la durata dei cicli.
Se vuoi definirti, ma tieni presente che la definizione da builder è una condizione a tempo determinato, le gare per gli agonisti, in genere l'estate per gli amatori (cioè il 90% di chi va in palestra)
La definizione la ottieni con diete low carb, chetogeniche o metaboliche, che hanno come comune denominatore l'abbattimento dei carboidrati ai livelli minimi, con un parallelo aumento dei grassi, perchè così facendo si induce il corpo a bruciare i grassi come fonte energetica e accoppiato a un introito calorico inferiore a quanto necessario il corpo brucia sia i grassi che ingurgiti che quelli che ha in deposito nel corpo.
Facendo così ti "asciughi" e definisci, perdendo anche qualcosina in massa muscolare ma aumentando la definizione il risultato estetico è decisamente superiore.
Tutto sto papiro per dire che la tua attuale dieta è una dieta da massa e che è fondamentalmente incompatibile con una definzione. Troppi carbo e troppi pochi grassi. Dovresti accantonare la tua attuale dieta e cercare tra le diete specifiche per la definizione quale sia quella che più ti aggrada, ma una dieta e un allenamento che ti tengano allo stato attuale senza la benchè minima modifica o che ti permettano di tenere la definizione che hai quando sei tirato sono impossibili, la ciclizzazione è indispensabile.
Quindi dovresti dare un occhio ai post specifici sulla definizione (cheto, metaboliche e low carb per farti un'idea di come sia la dieta da definizione)
Se poi il latte è irrinunciabile, devi mettere in conto di bere di più perchè andrai incontro a un filo di ritenzione idrica e devi anche cercare di evitare cibi particolarmente salati come gli inscatolati e i salumi che per ovvi motivi portano a ritenzione idrica.
Ripeto la tua dieta attuale è distante da essere compatibile con diete di definizione, assomiglia molto a una dieta di massa (e quindi crescita) che mi pare tu non desideri
Grazie per la risposta molto chiare e precisa.Originariamente Scritto da Tersite
Quando ho parlato di definizione intendevo dire che il mio obiettivo è quello di asciugarmi in maniera molto molto lenta e graduale, anke nel corso di tutto un anno e comunque di poco dato che ho già un buon grado di definizione. Anzi potrei direi che già cosi' come sono sono quasi soddisfatto. Non punto a livelli di massa muscolare esasperati perkè non mi piacciono. Il fisico alla constantino è il mio obiettivo effettivamente.
Dunque non voglio mettere su grasso ma voglio mantenere il livello di massa che ho raggiunto.
Nell'ultimo anno ho cominciato a giocare a tennis oltre ad andare in palestra e quindi questa dieta sembra piuttosto fatta per la massa per recuperare energie per fare entrambi gli sport,,anche se con immane fatica: infatti ho un metabilismo realtivamente veloce e tendo a catabolizzare se faccio entrambe le cose.
Posto una mia foto cosi' mi date qualche consiglio
Ultima modifica di Finland; 28-08-2005 alle 11:00 AM
Ragazzi ho allegato la foto della mia schiena. Mi date qualche consiglio su che parte della schiena sviluppare e soprattutto attraverso quali esercizi?
secondo me mancano un po di trapezi. sbaglio?Originariamente Scritto da Finland
buono bravoOriginariamente Scritto da Finland
Segnalibri