Non è "impossibile" fare molta aerobica e fare potenziamento, ma sono pochi i non professionisti che ci riescono, perchè seguendo un piano come il loro dovresti riposarti quando invece magari ti metti a studiare o lavorare che ovviamente recupero non è, capisci anche tu che un pro di basket si allena magari tutti i giorni 3/4 ore ma nel resto della giornata non fa niente, tu invece hai altre occupazioni che interferiscono col recupero rendendo la crescita muscolare problematica.
Il recupero è fondamentale.
Detto questo visto il dispendio energetico del basket e della palestra sarai ben oltre le 3000 calorie, forse anche 3500 che sono veramente molte.
La massa, che tu sia un bodybuilder o uno che vuole solo il fisico da bagnino di baywatch cresce alla stessa maniera, cioè allenamento duro e surplus calorico, solo che tu poi ti fermi il bber va avanti.
Quindi la massa richiedendo tante calorie in più rispetto al dispendio ti costringerebbe a mangiare come un bue, almeno 700 calorie a pasto per 5 pasti per arrivare solo in pari con il tuo mostruoso dispendio...
E anche se tu riuscissi ad alimentarti, ci sarebbe sempre l'ostacolo del recupero...