Non ti lamentare pensa se ti metteva a fare l'8x8 di vince girondaOriginariamente Scritto da Venom
![]()
Non ti lamentare pensa se ti metteva a fare l'8x8 di vince girondaOriginariamente Scritto da Venom
![]()
volevo passare ad una split.. Spinte/Trazioni
In che modo?
Visto che nella scheda A ci sono:
spinta
spinta
trazione
spinta
nella scheda B:
spinta
trazione
trazione
trazione
Ho delle perplessità![]()
con alcue modifiche la scheda va bene e nn importa se sia spinta o trazione.
il punto quando ti kiesi dove avresti messo lo stacco, se tra le spinte o le trazioni
era proprio questo ke nn è una suddivisione spinte/trazioni.
Non entravo nel merito della bontà della scheda, bensi' la sua premessa di dividere la split in spinta/trazione.
Si avete ragione riguardo le TIRATE al mento (nelle spinte) e la PRESSA nelle trazioni..
Però visto che faccio le spalle nell'allenamento A, non mi sembrava opportuno mettere le tirate nel B..
Riguardo la pressa, non vorrei che Pressa e Petto (che sono 2 muscoli direi grossi) nello stesso allenamento fossero "troppo" rispetto all'altro..... se mi sbaglio la sposto di la!
Ok Mau porto i 3x6 a 5x6.. ma anke i Bic e Tric? visto che lavorano anke negli altri esercizi non è troppo?
x konkoji: sto stacco allora dove lo infilo?![]()
Nel complesso con questa scheda mi trovo bene.. impiego un po' + di un'ora.. ho preso un po' confidenza con le serie alte e cerco di farle al meglio, con movimenti + lenti e controllati x tutta la durata dell'esercizio.. Spero mi porti buoni risultati![]()
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al mio post, e tutti quelli che continueranno a farlo
non è troppo...
Ok, ho provato la scheda con le modifiche fatte.. e devo dire che va piuttosto bene!
L'unica cosa che mi preoccupa è il Lat.. ma questo mi preoccupava già da prima. In pratica anke se eseguo il movimento corretto (e su questo ho qualche dubbio, nonostante i vari istruttori mi dicano che vada bene), non sento lavorare la schiena.. ma + che altro le braccia..
Questo mi capita sia con il lat davanti che con quello dietro. Con quello dietro a dir la verità un po' meno, però non posso allungare al max perchè mi da un po' di noie l'articolazione alla spalla sx.
Come posso fare x risolvere sta cosa?
Segnalibri