Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Analisi del Sangue

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    Veramente, hai gli esami del sangue da vegetariano. Tipo l'ematocrito basso (gli sportivi ce l'hanno in genere alto, pantani addirittura così alto che lo fermarono per precauzione!) che significa il rapporto tra plasma (il liquido base del sangue) e gli eritrociti bassi
    Averlo basso è causato da carenza di ferro, vitamina b12, e dalla cirrosi epatica, che mi auguro non sia il tuo caso ma viste le transaminasi un occhio al fegato lo butterei? Per caso bevi molto???
    In pratica hai pochi globuli rossi e diluiti nel sangue. Dato che i globuli rossi servono a veicolare l'ossigeno nel corpo ecco perchè il tuo corpo ha aumentato l'emoglobina, in pratica cerca di far lavorare di più i globuli rossi che ha, dandogli più emoglobina che è la proteina che serve ad agganciare l'ossigeno ai globuli rossi.
    Il rimedio della nonna all'anemia era mangiare carne ma se ti hanno detto di sopendere.
    Nel tuo caso curare tutte le carenze diventa difficile, è probabile che ci sia un effetto domino, in pratica un valore sballato, provocato da una patologia o da un problema magari alimentare, ha causato a cascata il casino in tutti gli altri, devi scoprire qual'è l'origine di tutto e curare quella e vedrai che i valori poi torneranno normale.
    Vai da uno specialista mi raccomando.
    Ma per caso soffri di cuore? Hai la ck da infartato -scherzo ma non troppo

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Grazie tante a tutti e due ragazzi, pressapovo è quello che mi ha spiegato il medico di base, infatti ho carenza di ferro e me lo ha detto, ma che rischiavo l'infarto no!
    Tersite io mangio si molta carne, che tra l'altro è da parecchio che mangio solo petto di pollo e tacchino mentre la rossa la lascio per la cena quando torno dagli allenamenti, cmq abbondo molto con le verdure, forse è per quello che c'è molta acqua, e poi mi sento sempre stanchissimo, mi alleno ma di forza, in questo caso mi an detto di fare 1 settimana di riposo, ma nn voglio staccare ora, semai la prendo prima di settembre, per poi dopo ricominciare con la massa vera!
    Ho cominciato a mangiare circa 30gr di carbo ad ogni pasto anche quando nn mi alleno, per assimilare meglio anche le proteine, altrimenti facevo ad ogni pasto un surplus di proteine e solo pochissimi carbo, ora ho inserito anche della frutta tipo mele verdi ecc...(cosa che mi ha detto anche il dottore " mangiare verdura e frutta" come se nn lo facevo!!).
    Che altro,non so, il dot, mi ha detto di ritornare tra un mesetto per vedere se qualcosa si è rimesso a posto, ma mi dicevi che gli sportivi devono avere l'ematocrito alto, se invece di mangiare carne rossa solo la sera finiti gli allenamenti la inserisco anche per pranzo?? con magari delle patate lesse, dovrebbero alzarsi ??

    Ancora una cosa, non soffro di infarto,o almeno penso...altrimenti me ne era già venuto qualche sintomo!!!

    grazie ancora
    Ultima modifica di 86_MaNoZz_86; 26-07-2005 alle 09:51 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    Frena frena non è che soffri di cuore! Era solo una domanda dovuta al fatto che il ck molto alto è tipico di chi ha avuto un attacco cardiaco. Non vuol dire che tu stai per averne uno! Il ck alto può essere dovuto a una marea di altri fattori, nel tuo caso è probabile che sia legato a una disfunzione che va individuata e anche in fretta.

    Ora le proteine nobili cioè quelle con tutti gli aminoacidi essenziali, e quindi le proteine animali, non sono solo nella carne rossa.
    Anzi la carne rossa limitala a 2 pasti la settiama e sostituisci gli altri giorni in cui la mangiavi con pesce e uova.
    Assolutamente mangiare carne rossa tutti i giorni fa male, primo perchè per quanto magra ha comunque un contenuto di grasso cattivo consistente, secondo perchè, senza scendere in particolari medici noiosi, ci sarà un motivo se tutti i medici ti dicono di non mangiarla più di 2 volte a settimana.
    Se proprio non vuoi calare con le pro almeno prendile da cibi buoni, pesce, carni bianche e uova appunto.
    Inoltre stare molto bassi di carbo è fattibile quel mesetto in cui fai definizione ma non puoi costantemente stare senza carbo

Discussioni Simili

  1. Cosiglio analisi del sangue.....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-2004, 02:19 PM
  2. analisi del sangue
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-2004, 08:59 AM
  3. analisi del sangue
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2004, 08:30 PM
  4. Analisi del sangue
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2004, 12:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home