Veramente, hai gli esami del sangue da vegetariano. Tipo l'ematocrito basso (gli sportivi ce l'hanno in genere alto, pantani addirittura così alto che lo fermarono per precauzione!) che significa il rapporto tra plasma (il liquido base del sangue) e gli eritrociti bassi
Averlo basso è causato da carenza di ferro, vitamina b12, e dalla cirrosi epatica, che mi auguro non sia il tuo caso ma viste le transaminasi un occhio al fegato lo butterei? Per caso bevi molto???
In pratica hai pochi globuli rossi e diluiti nel sangue. Dato che i globuli rossi servono a veicolare l'ossigeno nel corpo ecco perchè il tuo corpo ha aumentato l'emoglobina, in pratica cerca di far lavorare di più i globuli rossi che ha, dandogli più emoglobina che è la proteina che serve ad agganciare l'ossigeno ai globuli rossi.
Il rimedio della nonna all'anemia era mangiare carne ma se ti hanno detto di sopendere.
Nel tuo caso curare tutte le carenze diventa difficile, è probabile che ci sia un effetto domino, in pratica un valore sballato, provocato da una patologia o da un problema magari alimentare, ha causato a cascata il casino in tutti gli altri, devi scoprire qual'è l'origine di tutto e curare quella e vedrai che i valori poi torneranno normale.
Vai da uno specialista mi raccomando.
Ma per caso soffri di cuore? Hai la ck da infartato -scherzo ma non troppo
Segnalibri