Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Datemi una mano a costruire un bel fisico, sono avido di consigli!!!!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

grazie ancora per l'intervento, colgo senz'altro il consiglio di aumentare il numero delle serie fino a 6-8 per gruppo muscolarei, come anche di aggiungere il calf che mancava nella mia scheda.
    Allo stesso modo, come mi hai suggerito, inserisco un esercizio per i tricipiti, ma non il french d'isolamento, ci metto dei sollevamenti del corpo appoggiato tra due panche che mi sembra più completo (lo so, sono un malato degli esercizi multiarticolari)

Aggiungo le tirate al mento per trapezi e deltoidi e modifico un attimo l'ordine per fare due sedute di egual durata.
    come ti sembra così:

A
    rematore con bilanciere
    trazioni normali presa larga
    sollevamenti tra due panche per tricipiti (al posto del french)
    distensioni militari
    tirate al mento
    crunch

B
    panca piana (sono arrivato a 40KG!!!)
    croci su panca inclinata
    trazioni in supinazione per bicipiti (al posto del curl)
    squat
    stacchi
    calf

un'ultima cosa, sono davvero stupido ma non ho ancora capito quali sono gli esercizi di spinta e di tirata!!
    Ad esempio le trazioni sono di tirata e la panca piana di spinta, ma ad esempio il curl è trazione o spinta?
    Ultima modifica di crespo80; 15-07-2005 alle 12:23 AM

Predefinito

doppio...

Predefinito

X spinta almeno io intendo quelli ke sfruttano i tricipiti, quindi panca e lento.
    X tirata intendo il dorso e gli es ke sfruttano i bicipiti.

X questo nella skeda ke ti ho postato ho messo petto e spalle assieme ai tricipiti.
    Il difetto della skeda ke invece hai elaborato tu è sempre lo stesso, proprio inerente spinta e trazione: se lunedì fai spalle, e tricipiti, martedì sarai debole nel fare il petto.

Ugualmente i bicipiti martedì non daranno il massimo dopo ke lunedì hai fatto il dorso.

Altro errore: nel giorno A fai i tricipiti prima delle spalle....e anke questo ti farebbe rendere di meno nelle spalle.

con gli esercizi da te postati rielavorerei così:

A
    panca piana (sono arrivato a 40KG!!!)
    distensioni militari
    sollevamenti tra due panche per tricipiti (al posto del french)
    croci su panca inclinata
    tirate al mento
    crunch

B
    stacchi
    squat
    rematore con bilanciere
    trazioni normali presa larga
    trazioni in supinazione per bicipiti (al posto del curl)
    calf

magari x le trazioni fai 3 serie normali e 3 in supinazione, sennò riski di nn farcela. Ti ripeto di ruotare tra loro l'ordine degli esercizi principali, x nn tralasciare nulla.

Nel giorno A ti ho messo le croci alla fine, dato ke sono un esercizio di rifinitura: così non ti ruberanno energia x gli esercizi base.

A riguardare il tutto l'unico dubbio mi vien sul giorno B....dopo stacco (6-8 serie), squat e rematore (altrettante serie) sei sicuro di riuscire a fare tutte quelle trazioni??

Predefinito

ok, allora oggi finisco la mia scheda e la prossima settimana voglio provare l'ordine che mi hai consigliato, vediamo come mi trovo.
    Così eseguo anche una rotazione degli esercizi che come mi hai consigliato mi permette di volta in volta di privilegiare l'uno o l'altro gruppo muscolare!

E in ogni caso quindi, qualunque soluzione scelga, la cosa importante è la rotazione degli esercizi fondamentali da una seduta all'altra, giusto?

Grazie ancora per tutto, ora ho una buona base su cui continuare ad allenarmi, poi una piccola pausa estiva di un mesetto ad Agosto (durante il quale farò solo esercizi a corpo libero come flessioni, trazioni, squat libero ecc. per non perdere la forma) e quindi riprendo a Settembre con la forza e magari vi continuo a stressare, visto che siete così disponibili, e vi farò sapere (se vi interessa) i miei progressi!
    Grazie ancora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crespo80
    ok, allora oggi finisco la mia scheda e la prossima settimana voglio provare l'ordine che mi hai consigliato, vediamo come mi trovo.
    Così eseguo anche una rotazione degli esercizi che come mi hai consigliato mi permette di volta in volta di privilegiare l'uno o l'altro gruppo muscolare!

E in ogni caso quindi, qualunque soluzione scelga, la cosa importante è la rotazione degli esercizi fondamentali da una seduta all'altra, giusto?

Grazie ancora per tutto, ora ho una buona base su cui continuare ad allenarmi, poi una piccola pausa estiva di un mesetto ad Agosto (durante il quale farò solo esercizi a corpo libero come flessioni, trazioni, squat libero ecc. per non perdere la forma) e quindi riprendo a Settembre con la forza e magari vi continuo a stressare, visto che siete così disponibili, e vi farò sapere (se vi interessa) i miei progressi!
    Grazie ancora
    Ciao,

come è andata? Fatto progressi?