Si x gli stakki hai ragione, credo siano quelli 8li ho sempre kiamati stakki da terra o deadlift).
Cmq x alternare nn intendevo quello, anke se potrebbe ugualmente essere un buon metodo. Io dicevo ke amgari il lunedì fia rematore, il gioveìd trazioni....o viceversa.
X le ripetizioni nn intendo 8,6,4 ma ad esempio 6,6,6, magari sconfinando fino ad 8....dovresti carikare in modo tale da riuscire a fare minimo 6 e massimo 8 ripetizioni.
X le serie: dovresti fare 1 esercizio base x gruppo muscolare, di conseguenza sarebbe in totale 6 serie x gruppo, ke puoi portare anke ad 8 o 9 nei giorni in cui sei + cariko.
X l'ordine degli esercizi: come ti ho già detto metterei spalle e petto assieme magari il giorno A e li farei a rotazione (magari lunedì fai prima il petto, giovedì fai prima le spalle...così nn tralasci nulla), mentre concentrerei nel giorno B stacco da terra, rematore e squat (sempre ruotati in maniera intelligente).
X bicipiti e tricipiti: i tricipiti al limite li alleni con petto e spalle, ma i bicipiti vengono sollevitati solo dagli es x il dorso.....quindi credo ke allenare le braccia sia fondamentale.
Se cerki nel forum, c'è il thread "Semplicità" scritto da mau, li troverai tutte le basi necessarie.
Se hai bisogno di altro kieid pure.
Segnalibri