Originally posted by 4ca
cedo che la posizione in se sia di dove appoggi il bilancere che quella che viene obbligatoriamente seguita dal corpo durante questa azione sia la migliore, sia il modo migliore di coordinare la contrazione dei vari muscoli che compongono questa parte, sempre che il movimento sia completo, in piu e l'esercizo che permette di caricare un peso consistente cosa che invece con la trap bar proprio per il fatto che la devi impugnare e limitato.
per laq pericolosita sopratutto alla schiena si puo evitare se l'esercizio efatto in modo completo e con il carico sempre giusto
io non sono capace di eseguire lo squat completo,riesco ad arrivare solo fino al parallelo,poi la bassa schiena comincia ad incurvarsi..ho provato con lo stretching ma non sono migliorato abbastanza.quindi ritieni lo squat migliore degli altri esercizi x le cosce "solo" xchè è + completo x l'intero fisico,ma con lo stacco fatto con trap bar si riesce cmq a caricare molto peso,inotre sono coinvolti direttamente + muscoli dello squat...no?
lo fai eseguire in maniera completa a tutti quelli che alleni?mi sembra strano che siano tutti cosi flessibili...