Benvenuto Arnold45! Come puoi supporre dal mio nick io di anni ne ho solo 52Ti assicuro se stai bene di salute nulla ti è precluso! Se vuoi posta qualche dato per conoscerti meglio e poi vediamo insieme!
![]()
Benvenuto Arnold45! Come puoi supporre dal mio nick io di anni ne ho solo 52Ti assicuro se stai bene di salute nulla ti è precluso! Se vuoi posta qualche dato per conoscerti meglio e poi vediamo insieme!
![]()
Ringrazio di cuore quelli che mi hanno risposto.Non ho particolari problemi di salute.Posso,quindi,forzare?Mi alleno da sempre(si puo' dire),ma non avendo usato mai certe sostanze,non ho raggiunto risultati eccezionali(nel mio piccolo).Attualmente faccio tre sedute settimanali(A-B-A/B-A-B)della durata di circa un ora,con gli esercizi di base.Vorrei un consiglio in particolar modo per le gambe.Faccio 8/10 sets di squat x 6 ripet.Faccio bene(posso fare solo questo esercizio,allenandomi in casa)?Grazie per gli ulteriori consigli.
Ciao!
Sono un pelo più giovane ma vedi un po' il mio diario visto che anch'io mi alleno a casa e stiamo ripassando con somoja e Kurt le alternative allo squat etc.
Perchè non aggiungere anche qualche stacco da terra? Nello squat farei 4 serie pesanti e le ultime 2 le farei con meno peso e più ripetizioni (poca pausa!) tanto per fare un pò di "pompaggio".Originariamente Scritto da arnold45
![]()
Benvenuto arnold45.................
A questo punto manca solo il più anziano del forum a darti il benvenuto, nonchè il più esperto e il più grosso di tutti..............il mitico mau!![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
benvenuto arnold ( questo nome non mi è nuovo... ) ; in effetti 8-10 serie di squat t' ammazzano... : fanne 4-5 e magari inserisci qualche altro esercizio ; se hai un bilancere e un pò di dischi puoi fare praticamente tutto o quasi : se hai anche le scarpe di ferro puoi fare proprio tutto senza il quasi![]()
beh, in effetti ci vorrebbe una panca.. e allora si, potrebbe fare proprio tutto (anche senza le scarpe di ferro)
e la floor press ?vabbè vada per la panca : diciamo che con :
1. un bilancere
2. i dischi
3. una panca
4. le scarpe di ferro ( anche una sola )
si può fare tutto...
Segnalibri