Ho a disposizione un periodo che va da giugno a settembre. Vado a stare in campagna, perciò palestra "estiva" con bilancieri, pesi a volontà, supporti per squat, sbarra, panca, parallele.
I miei obiettivi minimi, medi e massimi![]()
Panca con fermo: 110Kg - 120Kg - 125Kg
Squat regolare da gara: 170Kg - 180Kg - 190Kg
Stacco: 230Kg - 240Kg - 250Kg
Sono assolutamente carente di tecnica, assistenza, esercizi specifici. Volume di lavoro invece ce n'è quanto volete. Credo che però nel poco tempo che ho forse sarebbe bene per me risolvere i difetti macroscopici ed assimilare qualche concetto importante. Non tutti, non troppo.
Posso allenarmi 1 ora al giorno, anche 5 volte alla settimana, anche sabato o domenica. Non posso però garantire la giusta sequenza temporale: le 72 o 96 ore del Westside sono ad esempio critiche da mantenere. Può succedere qualcosa che sballa la sequenza.
Ho letto tutta la sezione powerlifting di questo sito fatta da Corvette (complimenti!!!), sto leggendo (sono a buon punto) tutti i link che lui ha postato. Già mi vengono dei dubbi:
![]()
Mau in un post ha scritto che il westside non è adatto ad un intermedio (come io penso di essere) e consiglia un metodo a percentuali. Correttamente scrive "per me", ma è un "per me" di un certo peso, no? Che faccio? Westside o altro?
In un link erano riportate le differenze fra intermedio (o meno) ed esperto: il non esperto, ad es dovrebbe fare più volume...
Quale esercizio di assistenza per i 3 sollevamenti mi consigli/consigliate? (1 per sollevamento). Per prenderci la mano...
Questa settimana dovrei riuscire a realizzare un panchetto "a strati" in modo da avere la possibilità di fare il box squat in maniera tranquilla. Ci sono altri attrezzi infernali di cui necessito? Che so, schiacciapollici, vergine di ferro...![]()
Nel mese di maggio voglio fare solo "puro BB", sto tentando una prova di squat 1x20x135Kg, sto riprendendo confidenza con lo stacco che non facevo da una vita e sto provando a fare il fermo nella panca. Questo per non partire da zero a giugno.
Insomma, dai, giochiamo al piccolo powerlifter!!!![]()
Un saluto a tutti!!!

), sto leggendo (sono a buon punto) tutti i link che lui ha postato. Già mi vengono dei dubbi:

Segnalibri