Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco quì ma per molto tempo sono stato su quello di muscle.it che però ha chiuso senza motivo! Poi sono stato in un altro ma è caotico e demenziale, quindi sono approdato quì e mi sembra che ci sia gente seria!
Cmq volevo chiedervi una cosa, prima però mi faccio conoscere un pò. Dunque, ho iniziato ad allenarmi seriamente a quasi 17 anni, mi sono iscritto in una palestra che speravo fosse gestita da istruttori veramente competenti nel campo del BB...la cosa cmq è durata 6 mesi, poi ho lasciato quella palestra (con pochi risultati, anche se con qualche kg in più), ho fatto 1 o 2 mesi di pausa riflessiva in cerca di informazioni, tra siti e forum su tutto ciò che riguardava il Natural BB e infine mi sono iscritto in un'altra palestra che frequento tutt'ora con siddisfazione (gestita da un ex-atleta) da circa 10 mesi.
Dai circa 60kg iniziali adesso sono arrivato oggi a circa 68kg (ho avuto molto pazienza), sembra sbalorditivo ma i miei obiettivi sono ben altri, anche perché sono alto quasi 180cm e ho gli arti lunghi.
A volte ho usato degli integratori, specialmente creatina (con glutammina, arginina e taurina) che tutt'ora ho (che gran investimento che ho fatto).
Cmq la vera rivoluzione è stata il tipo di allenamento, nella prima palestra a un ectomorfo come me hanno avuto il coraggio di farmi fare le Full-body 3 volte alla settimana e il titolare una volta mi disse anche:" per avere risultati dovresti venire 4-5 volte la settimana!". Cose da pazzi! A quei tempi però sapevo poco o nulla.
In questa invece faccio allenamenti suddivisi per gruppi muscolari e vado 2 o al massimo 3 volte alla settimana, dipende dalla tabella. Inoltre curo un pò di più l'alimentazione (e mangio più spesso) sebbene non stia a contare i gr che ingerisco (quello che ci sta è ben accolto nel mio stomaco!).
Cmq passiamo al problema, anche se questo nel tempo è diminuito un pò. Inizialmente avevo una differenza molto evidente di massa e di forma tra i 2 bicipiti nel momento in cui li tiravo. Adesso per quanto riguarda la massa il problema è molto meno evidente, ma rimane il fatto che il bicipite destro (quello che è sempre stato il più grosso) all'inizio, vicino al gomito, ha proprio un pezzo in più di massa muscolare nell'angolo interno (ovviamente tirando si nota).
Sebbene il bicipite sinistro abbia quasi pareggiato i conti (in massa) questa differenza di forma che contribuisce a dare un'aspetto più potente al bicipite destro rimane e non so come rimediare...![]()
Segnalibri