se continui a giocare a basket nn perderai velocità
se continui a giocare a basket nn perderai velocità
probabilmente se continui ad allenarti con continuità nn perderai in velocità (addirittura potresti acquisire maggiore forza nelle gambe ed è un bene, e anche nelle braccia! )
come spesso ha ripetuto Alex1981 il limite di massa che pregiudica l'agilità è + alto di quanto nn si pensi.. poi ovvio che se prendi 8 kili in 2 mesi è diverso, ma nn penso sia il tuo caso.
si, come ha detto Venom5 io vorrei incrementare la forza della parte superiore, perchè sono abbastanza carente. Ma per l'altezza che ho (174), 67 kg non sono un po pochi?
secondo me si.Originariamente Scritto da Baron_Davis
e proprio x questo nn mi preoccuperei di prendere massa.. oltretutto nn è che diventi lento da un giorno all'altro.
te ne accorgi, no? (ammesso che tu riesca a diventare così grosso da rallentarti...)
quindi, in definitiva, potreste riesumarmi una scheda per la massa che vada bene per i miei scopi.
Mi alleno con i pesi il lunedi, mercoledi e sabato, e gioco a basket il martedi, giovedi e venerdi.
all'inizio va bene quasi tutto.
il consiglio è il solito..
- nn perdere tempo con esercizi di rifinitura..dedicati agli esercizi BASE
- nn stare in palestra tutto il pomeriggio.. da 4 a 10 serie x gruppo muscolare sono sufficienti (generalmente le si divide tra due esercizi)
- utilizza carichi che ti consentano di sentire lavorare i muscoli.. essere in balia del peso è totalmente inutile.. lavora con ripetizioni da massa: da 6 a 10-12 (a fine sessione anche 15)
- butta giu un'idea di scheda e qualche buon samaritano vedra di darti delle dritte!![]()
ok grazie 1000 somoja, me la faccio fare dall'istruttore e poi la posto!!
ok.. allora attendiamo tue notizie..Originariamente Scritto da Baron_Davis
ti raccomando di spiegargli bene i tuoi obiettivi e problemi.
Segnalibri