Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: 4 split settimanale

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    capito..lo split va'abbastanza bene...solo ke i tricipiti il giorno dopo le spalle gridano vendetta...

    ti alleni lun mar giov e ven?
    io allora invertirei cosi'

    lunedi petto bicipiti
    martedi gambe
    giovedi deltoidi e tricipiti
    venerdi schiena e polpacci

    secondo me e'uno dei migliori split x ki si allena 4 volte a settimana allenando direttamente ogni muscolo una volta.
    xke':
    non ci sono sovrapposizioni.
    quando fai petto lunedi indirettamente fai anke deltoidi e tricipiti..al contrario giovedi fai anke petto con spalle e tricipiti specialmente se fai esercizi come lento avanti e parallele.
    stesso discorso vale x i bicipiti:inserisci le trazioni alla sbarra a presa inversa o il lat machine a presa inversa cosi'richiami anke il dorso ke allenerai poi direttamente il venerdi.e il venderdi facendo trazioni larghe e rematori di riflesso richiamerai i bicipiti.
    le gambe le fai il martedi..facendo stacchi completi il venerdi con i dorsali fai un richiamo anche x loro.
    in questo modo alleni ogni muscolo 1 volta a settimana direttamente e 1 indirettamente.

    Penso appunto che x un ragazzo che ha intenzione di frazionare in 4 l'allenamento con 4 allenamenti settimanali sia il top degli split

    Poi cmq vedi tu..l'importante che ci dai dentro coi pesi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    134

    Predefinito

    L'ultima scheda non è davvero male

Discussioni Simili

  1. Cambio scheda massa [da 4 split a 3 split (o FB, vediamo...)]
    Di Talisker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 07:59 PM
  2. allenamento massa da 4 split a 3 split
    Di BIG10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2009, 08:10 PM
  3. Allenamento settimanale
    Di Fabio84 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-12-2006, 03:39 AM
  4. Split settimanale
    Di Gatsu nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 12:08 PM
  5. Microciclo non settimanale (per i grandi vecchi del forum)
    Di Tersite nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-10-2005, 11:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home