ma infatti l'approccio deve essere moderato.
ma infatti l'approccio deve essere moderato.
No ragazzi... Già avrà i suoi problemi, e sovraccaricarla di pensieri anche riguardo il cibo, non mi sembra il caso.
L'unica è farle capire di mangiare pulito e costantemente, con l'aiuto magari del ragazzo.
Prediligere l'olio crudo, e mangiare una manciatina di pasta in meno.
Tutto qua. Semplificare il tutto in cervellotici calcoli, è solo deleterio a livello psicologico.
ho dato un occhiata alla zona, ed ho provato a fare una sorta di dieta impostata su 12 blocchi giornalieri (3-1-3-1-3-1) cercando anche di facilitare la pesa dei vari alimenti:
COLAZIONE:
2 fette pan carre' pane integrale (45g)
1 sottiletta light (24g)
2 fettine di prosciutto cotto (40g)
9g proteine in polvere e acqua
SPUNTINO:
2 grissini (13g)
1 fetta di prosciutto crudo magro (25g)
PRANZO:
50g pasta
20g parmigiano
8g olio
1 mela (90g)
SPUNTINo:
2 grissini (13g)
1 fetta di prosciutto crudo magro (25g)
CENA:
1 fetta di tacchino (100g)
1 pomodoro da insalata (40g)
8g olio
2 grissini (13g)
1 mela (90g)
SPUNTINO:
200g yogurt bianco magro
cosa ve ne pare? suggerimenti?
per quanto riguarda la zona mi sembra di esserci vicino in tutti i pastii... essere perfetti penso sia impossibile o cmq molto maniacale.
Del tipo: associare frutta secca (che non piace) con formaggio e succo di frutta magari.. ( lol sai il vomito?)
Togli tutto di mezzo.....la zona come tutte le diete prevede un tot di grassi, ma devono essere in maggioranza grassi salutari.....e non credo ke tutti sti grissini lo siano.
quindi? cosa si puo' mettere come spuntini per essere in zona? oltre allo yogurt che gia si mangia nello spuntino pre nanna?
Un consiglio spassionato: evita la zona e falle un' alimentazione pulita ed equilibrata.
Togli i grissini, il pancarrè, e quello jogurt la sera.....x quest'ultimo lreggi le discussioni sul latte, e cmq ricorda ke i latticini in generale nn sono l'ideale x dimagrire.
Sostituisci i grissini e il pancarrè con pane dis egale e fette biscottate integrali, o ancora meglio con crusca e cereali.
X i grassi: olio d'oliva, 1 tuorlo d'uovo (dico 1 xkè ci sn anke molti grassi saturi, ma 1 solo nn da problemi), mandorle, noci, pesci oleosi.
Insomma, sempre meglio di 2 etti di jogurt ke prima di dormire ti ammazzano letteralmente.
scusami se rompo, ma perche' la zona non andrebbe bene? com'e' fatta una dieta equilibrata? ... la zona per lo meno per ogni pasto fa assumere tutti e 3 i macronutrienti.
Poi sto leggendo il forum, e c'e gente che consiglia yogurt, formaggi, ec, altri che dicono che fanno male..... stessa cosa per pane di segale che contiene acidi, quell'altro invece troppi grassi,.... cos'e'' che bisogna mangiare per stare bene e dimagrire un po', senza pretendere ne aver voglia di aver addominali squartati?
Aiuto![]()
Segnalibri