sugli esperti che dovrei presnetare a pjbove che gli dovrebbero dare la soluzione definitiva ........che.....NON ESISTE........quell'articolo lo scrissi nel 99, 4 anni fa..e in quel momento avevo iniziato da alcuni mesi a usare questa metodologia dei microcarichi...e devo dire che per la forza funziona e come, ma cmq si arriva pur sempre a uno stallo..nel caso mio specifico fu così, cmq è vero che cerco sempre di ciclo in ciclo di aggiungere del peso...poco peso, 1 kg alla volta quando possibile agli esercizi principali...perchè resto convinto che sollevare piu peso alla fine ti porterà anche muscoli piu grandi..non so di quanto, non certo di tanto...e cmq è soggettivo.....e resto convinto che è possibile aumentare questo carico in maniera discreta procedendo a piccoli passi........CON QUESTO non dico che gli sbalzi di carico sono una cazzata....PERALTRO devo ancora approfondirli, quindi mai potrei fare un'asserzione del genere....e inoltre sembra avereuna logica questa tecnica...ecco perchè la proverò...

cmq a parte tutto, qui sembra che 4ca ce l ha con me per qualche motivo e non lo riesco proprio a capire....sembra come che se lui scrive qualcosa io sono subito pronto a contraddirlo, che poi non è neanche vero se andate a leggere....secondo me se l è presa per quella vecchia storia degli aminoacidi che io ritengo importnati nel post workout e cui lui non da molta importanza..e siccome evidentemente è permaloso, ha preso il tutto come una sfida personale con me...magari mi sbaglio, ci mancherebbe..ma altrimenti non si spiega perchè ogni volta deve direttamente o velatamente piazzare una stoccatina nei miei riguardi....
circa il fatto di approfondire scientificamente le cose...vedi zona..vedi teoria del gruppo sanguigno ecc ecc....non vedo cosa ci sia di male...perchè ***** può essere anche un interesse personale..può essere che io, per cultura mia personale, per amore della cultura, sia per indole portato a ricercare una conoscenza scientifica approondita...e poi non credo che lui possa permettersi di criticare gente del calibro di MAuro di PAsquale 8x inciso oltre che grande medico ecc ecc nel settore sportivo, anche campione mondiale di powerlifting..questo forse 4ca non lo sa)..o PEter D'adamo..o Barry Sears,....***** ma ci siamo impazziti????...vada per il discorso sugli interessi economici ce non fa una piega...mase si continua a dar retta a gente come calabrese e compagnia bella, i risultati saranno la malasanità e il profliferare di diabeti cardiopatie ecc ecc...e arriva 4 ca e sputa sopra la scienza....e no *****! qui non sono daccordo....
io non metto in minimo dubbio che biosgna fare le cose semplici...ci mancherebbe..ma quando è troppo è troppo..ora di pasquale non è nessuno..akerfeldt è uno zero...e si..vabbè
ma va va
e poi cmq io che vorrei sempre migliorarmi come trainer ritengo essenziale sapere il piu possibile di cose che girano in questo settore, di cose che coinvolgono il nostro mondo e la nostra attività..il nostro sport..quindi lo ritengo essenziale l andarsi a informare, studiare quanto di meglio ci sia in giro per uscire fuori dal tunel e ofrie un servizio sempre piu allavanguardia alla gente....mantenendo ben salda in testa la priorità dell agire semplice e del rendere le cose semplici ....però bisogna pour sapere da dove vengono le cose...io se devo dirti che questo fa cosi..quello fa colà ecc..ma non so perchè questo avviene, mi sembra di esser euno stolto...ho sete di conoscenza....se apprendo da DAdamo che , dall'evidenza clinica, si è realizzato che ogni gruppo sanguigno reagiosce in determinati modi a certi alimenti, io quando vado a consigliare una condotta alimentare a una persona...dico..allora sarebbe il caso che tu certi alimenti li eviti..almeno provi per un pò.. e prediligi certi altri alimenti...e lo faccio essenzialmente quando una persona mi riferisce problemi particolari , che proprio da questa evidenza clinica portata alla luce da dadamo si è visto essere tipici di quel determinato gruppo e che andavano via eliminando quegli alimenti non adatti al gruppo stesso..e ddevo dire che ogni volta che ho fatto in questo modo i risultati si sono visti...ora se questa è una cazzata.....vabbè...io resto dall aparte della scienza e della conoscenza!! sono fatto così!