Citazione Originariamente Scritto da somoja
scusa, xkè alleni i polpacci prima di fare squat? nn è un pò come fare curl prima del rematore?

a parte questo..ci sono volte che arrivi a 30 o 25 ripetizioni...come reagisce il tuo corpo a questo tipo di stimolo?

nella fase D con reps da 15 a 20 ti vedi + o meno gonfio della settimana C con 12-15?

hai provato ad alternare settimane (magari 2) con reps basse a sett con reps alte invece di fare la scaletta x 1 mese?

sono solo curiosità. forse dovresti leggere qualcosa della programmazione di 4ca...potresti trovare alcuni spunti interessanti.

Nella settimana in cui mi alleno con 15-20 rip. la sensazione cambia completamente. Sento un forte bruciore oltre ad un forte pompaggio mentr con le 12-15 il bruciore e inferiore.
La settimana da 15-20 ha anche lo scopo di far riposare le articolazioni visto che già con 12-15 ripetizioni riesco a sollevare carichi abbastanza consistenti. Leggi a paggina 8 forse troverai altre risposte ai tuoi quesiti.

Come ho spigato prima ho provato altri cicli d' allenamento e sono giunto a questo attraversandoli. Si, ho provato su 2 settinane e ci ritornerò andando avanti.
Mi alleno anche in questo modo perchè dopo 11 anni i muscoli devono essere sorpresi di settinana in settinana se si vuole continuare a crescere ( questo almenno nel mio caso ).