Il floor press lo facevo quando ancora non avevo la panca piana nei miei primi allenamenti. Dato che non ricordo bene il feeling che mi dava (se non erro, sentivo soprattutto i pettorali), cosa ha di diverso rispetto alla panca piana? Forse con la panca piana il pettorale viene allungato di più dato che i gomiti scendono di più, ma cosa cambia per i tricipiti?
La panca stretta l'ho provata una sola volta recentemente per curiosità e mi era piaciuta molto.
Tutti questi esercizi menzionati mi piacciono e mi sembrano così interessanti che non so da dove cominciare, non penso di poterli buttare tutti a caso nella scheda ahahah.
Io in genere alleno i tricipiti 2 volte a settimana con 6/7 serie settimanali (di solito french press abbinato ad un altro esercizio che cambio più spesso). Dovrei aumentare il numero di esercizi e quindi di serie? E con quali è meglio partire? Stavo pensando di fare un giorno distensioni sopra la testa, un giorno panca stretta e poi in uno dei due allenamenti le dips su panca. È un buon inizio?
Segnalibri