Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Stai lavorando pesante vedo, bello lo stacco, mi chiedevo invece se per un lavoro tecnico (squat con fermo) 120kg non fossero un po troppi?

Si, sto cercando di picchiare duro per "uscire dalla zona di confort" e ottenere qualche miglioramento. I miei obiettivi sono 160-120-200 e al momento sono ancora distante.
In passato mi sono sempre allenato con dei buoni buffer e, ovviamente, i miglioramenti che ho avuto sono stati pochi. Anzi, a dirla tutta sono rimasto fermo per un sacco di tempo e sono tornato a migliorare dopo aver iniziato a ridurre questi buffer. Se va male scoppio, mi prendo qualche giorno di pausa e ricomincio più cauto ma sapendo di averci almeno provato. Il vantaggio è di non avere vincoli di tempo causa gare o simili, quindi posso sperimentare in lungo e in largo e se va male posso comunque dire di aver imparato qualcosa.

Riguardo al lavoro tecnico sì, i 120kg sono tanti ma c'è un problema di fondo: a 110kg tengo ancora bene e mi scompongo poco o niente quindi non vedo che senso possa avere lavorare con quel carico.
Devo imparare a gestire i carichi >80% e quindi lavoro con quelli. Dici che è una cavolata?