Oggi Leg Day e sono andato di nuovo sotto il parallelo, anzi a dire il vero per poco non tocco col sedere a terra, più di quello non posso scendere perché arrivo proprio a fine corsa...
Le mie sensazioni dopo anni di squat al parallelo sono queste.
L'esercizio è più comodo perché arrivi ad un punto di appoggio in discesa che credo siano polpacci e caviglie, daccordissimo con thorson un toccasana per le ginocchia che non sento più in fatica come prima.
La salita però è bella lunga e quando inizio a caricare, arrivato poco sotto il parallelo mi scompongo ancora un po e tendo a lavorare un po troppo di schiena, ma credo dipenda dal carico che a malincuore si è ridotto tantissimo...Addirittura ad 80kg avendo lavorato troppo di schiena l'ultima serie ho fatto 75 per andare meglio.
La strana conclusione è che durante le serie sento di buttare il sangue... Ma a fine esercizio sto meno stanco rispetto ai 100kg di squat al parallelo.
Come li fai li fai più carichi più ti stanchi sec me... Ma probabilmente e spero I miei muscoli sono stati stimolati meglio.
Ormai credo di continuare così nonostante il carico per ora esiguo...perché già dalla settimana scorsa ho sentito maggiore pienezza sul basso gluteo ed alto femorale.
Segnalibri