Citazione Originariamente Scritto da Gabriele Bernab Visualizza Messaggio
buongiorno a tutti , sono nuovo e mi sono appena presentato sulla sezione apposita !

da circa un mese e mezzo avverto un dolore alla spalla destra al tatto , tipo livido ( non capisco se sia zona sovraspinato o acromion ) e sempre zona spalla destra, lo avverto anche dietro vicino alla scapola ( zona deltoide posteriore, sempre al tatto quindi forse sovraspinato ? ). sono dolori leggeri che non mi danno problemi di mobilità ma iniziano a darmi fastidio più intenso con carichi intorno al 70 % su PANCA PIANA .
ho aumentato tanto la forza in circa 2 mesi e mezzo passando da 120 a quasi 140 kg di panca piana. ho provato a fermarmi una settimana ma appena ho caricato più pesante il dolore è tornato.ho sempre avuto spalle abbastanza forti sia con manubri che con bilanciere . da 3 giorni Avverto anche un dolore mano destra sotto al pollice ( nel palmo zona sotto il pollice ) e avambraccio quando piego il dorso della mano verso avambraccio . non so se magari sia dovuto al Front squat fatto pochi giorni fa che mi dava fastidio al polso oppure sempre dalla spalla che mi ha lesionato qualche nervo ? secondo voi... meglio RISONANZA o ECOGRAFIA ? vi ringrazio.
La risposta ti sembrerà banale ma per stabilire la cosa migliore da fare ti conviene parlare con il tuo medico di famiglia che ti visita e si fa una idea di quale tipo di problema tu possa avere.

Io sono un medico, ma , tramite forum, rischierei di darti suggerimenti sbagliati (prima di richiedere qualsiasi esame voglio sempre visitare il paziente).
Tante volte ho avuto dolori dopo periodi di allenamento intensi, e, prima di fare qualsiasi accertamento, ho fatto cicli di ghiaccio e di antinfiammatori. Non mi è poi mai servito fare nessun esame.

Il tuo problema (se non hai avuto trumi specigici) , probabilmente, è di origine infiammatoria; comunque per i tempi più brevi e per la sua semplicità io, se proprio volessi fare un esame farei un ecografia: in mano ad un operatore in gamba può essere eseguita anche in modo dinamico (durante il movimento) e dare molte informazioni