Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: le elezioni americane

Visualizzazione Elencata

  1. #34
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,199

    Bomba

    Diciamo più che sono formule base dell'economia, o più precisamente macroeconomia. In ogni caso non ho detto che andrà così, ho solamente dato una delle semplici giustificazioni economica alla frase meno tasse per tutti, posto che l'aumento dei consumi indotto da una diminuzione delle tasse non è né certo né l'unica conseguenza di una riduzione delle tasse. In economia si ragiona per modelli, visto che non è totalmente prevedibile il comportamente degli operatori nè sono disponibili tutte le informazioni necessarie per comprendere a pieno la realtà economica. Tuttavia una riduzione delle tasse avrebbe cmq come conseguenza una certo aumento dei consumi (che può essere anche minimo), questo per fenomeni di informazione imperfetta...(esempio banale anche in un clima di incertezza o anche recessione, un aumento dello salario o una diminuzione delle tasse, producendo cmq un aumento del reddito disponibile, porterebbe cmq qualcuno, magari meno previdente di altri o solamente non informato,ad aumentare i proprio consumi) Ragionando diversamente ma sempre sulle teorie del consumo (approcio moderno) ci sarebbe da valutare, ad esempio se questa fantomatica diminuzione delle tasse, sia percepita come temporanea o permanente. La teorie del ciclo vitale-reddito permanente afferma che le variazioni temporane di reddito disponibile (che come detto prima dipende anche dalle tasse) non hanno alcun effetto significativo sul consumo mentre quelle di carattere permanente lo hanno...Queste due teorie quella tradizionale( funzione classica di consumo) e quella del ciclo vitale reddito permanente vengono utilizate entrambe per spiegare il comportamento relativo al consumo, caratterizzato da reazioni molto sensibili a variazioni prevedibili del reddito (elevata sensibilità) e molto deboli (regolarità) a variazioni inattese del reddito.
    Ripeto è possibile che una riduzione permanente delle tasse non ottenga l'effetto voluto sui consumi, ma personalmente (cioè personalmente un ***** è quello che ho studiato che me lo fa dire) non penso sia possibile che tale manovra non provochi cmq un innalzamento dei consumi.
    Ultima modifica di frank leone; 11-11-2004 alle 08:47 PM

Discussioni Simili

  1. - Palestre serie come quelle Americane -
    Di Vitruvian Man nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-08-2011, 04:28 PM
  2. patate americane o dolci
    Di vasco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 09:29 PM
  3. importazioni americane
    Di ale82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2008, 11:49 AM
  4. elezioni regionali 2005
    Di the rock75 nel forum Rest Pause
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 17-04-2005, 03:21 PM
  5. Elezioni Ifbb
    Di 4ca nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 09:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home