Non ho niente a che fare con il
BBuilding, senza offesa verso chi pratica questo sport, ma non mi piacciono varie cose. Sono invece molto più interessato al powerlifting.
Diciamo che non mi preoccupa tanto perdere qualche kg, quanto perdere i carichi precedentemente raggiunti.
Esempio: raggiungo i 110 di stacco. Se a settembre mi trovo a fare i 100, sono felice e mi va bene, perché 10 kg li rimetto subito grazie alla memoria muscolare. Se invece torno e devo riabituarmi a fare stacco con 80 kg, no, non mi va bene.
Per l'allenamento però, ripeto, non sarà uno stop totale. Il problema sarà dato dal fatto che farò altri sport: nuoto, calcio, bici ecc. ma ALMENO 1 volta a settimana mi allenerò.
Come hai detto tu, io la vedevo un po' così: " stacco dalla dieta, ma vado comunque in palestra a farmi quegli 80-90-100 kg di stacco in modo da rimanere in forze".
Di uno stacco, anche psicologico, ne avrò bisogno. Assolutamente, anzi avrei dovuto inserire il fatto psicologico nel primo post. Ma se nell'ambito dell'allenamento mi torna addirittura rilassante andare comunque in palestra almeno una volta a settimana, per la dieta mi risulta più difficile staccare senza interromperla. Spero di essere stato chiaro.
Comunque si, in linea di massima sento la necessità di staccare (e per cosa intendo per staccare vedere sopra) ad agosto per un semplice motivo: mi riposo mentalmente e fisicamente, e a settembre torno più cazzuto di prima.
Il problema principale è la dieta. Avrei grosse difficoltà a seguirla per bene ad agosto. Però mi rendo conto che, come dice carnera, un mese è lungo.
Ma appurato che qualcosa sono disposto a lasciarla per strada, quanto potrei perdere, 2-3 kg di peso e 10 kg sui massimali? Se così fosse firmerei subito
Sent from my iPhone using Tapatalk
Segnalibri