Allora veniamo a noi...
@ LORENZO
Si vede amigo che tu ne sai parekkio e apprezzo molto la tua tabella a grandi linee... Me li sono stampati i tuoi suggerimenti, nei giorni seguenti vedrò di studiarci un po' sopra e cavarci qualcosa di ottimo. Visto che sembri aver molta pazienza, permettimi di farti ancora qualche domanda... Ho letto e riletto la tabella di massima :
LUN
squat 5x5 (a)
panca 5x5 (a)
stacchi 5x5 (b)
GIO
squat 5x5 (b)
panca 5x5 (b)
stacchi 5x5 (a)
micro1 = 90% (a) - 80% (b)
micro2 = 92.5% (a) - 82,5% (b)
micro3 = 95% (a) - 85% (b)
micro4 = NO - TEST 1 RM
tempo 2.0.1.0 (a) - 1.0.X.0 (b) e R.I.= 3'
percentuali riferite al 5 RM
ma alcuni dubbi mi sono rimasti, dubbi su come interpretarla x lo +... Forse mi avrai già anche risposto ma ora come ora non me ne ricordo davvero. Mi potresti x favore spiegare come devo interpretare quei 4 micro? Cosa sono? E le A e B riportate nelle tabelle dei workout si riferiscono a % sul massimale, % che cambiano ogni settimana? Sono questi i micro? E allora la 4a settimana cosa vuol dire NO? R.I. cosa significa? E 5RM? Abbi pazienza, non sono pratico di queste abbreviazioni... X quanto riguarda addome e via dicendo, hai ragione, mi era sfuggito ma l'avevi scritto! Eheheh
@ SOMOJA
Credimi, io avevo letto un interessante articolo di un tale Alfonso Cerfoglio ( www.piazzabrembana.com ) nel 2002 che parlava proprio di questo, tra le altre cose, che allenava i femorali ogni 14 giorni... Questo nome mi era poi venuto nuovamente all'occhio qua e là in giro x alcuni forum, appunto nel 2002 xchè poi l'anno scorso ho un po' lasciato perdere i forum di fitness. Tale articolo lo ricordo bene xchè l'avevo stampato ma ne parlavano anche altri tipi in articoli in inglese su Olympian's! Quelli non li ho stampati xò, sorry... Se vuoi l'articolo originale te lo mando via mail. X quanto concerne i miei carichi, beh mi vergogno un po' a dirli. Sono magrolino e dal basso dei miei 60 e passa Kg di peso non riesco certo ad avere 1 forza spaventosa e i miei miseri carichi lo dimostrano... eheheh.
@ ASPIRANTE_BIG
Dai sono proprio curioso di sapere cosa usi x "aiutare" il tuo recupero... ihihih.
@ THE_ROCK_75
Davvero ti sembro confuso? Se mi spieghi su che cosa, magari se ne può parlare... Di certo non sarò un gran esperto sui termini e le abbreviazioni ma confuso non mi sembra di esserlo, so bene cosa fare... Solo che chiedere a chi ne sa di + non guasta mai, ti pare?
@ TUTTI
Amici scusate questa mia domanda stupida, ma di preciso mi potreste spiegare cosa intendete con il termine CLEAN? Cosa vuol dire? Ne avete già parlato ma il significato esatto mi è proprio sfuggito, non abbiatene a male...
Segnalibri