Salve Ragazzi ,

scusate se apro un altro post nella stessa sezione ma preferisco non creare confusione .

Dunque nel post che vi linkerò ho un po' definito i miei obbiettivi e quello che vorrei fosse il mio percorso in questo sport a cui mi sono approcciato da un mese :

https://www.bbhomepage.com/forum/pro...izzazione.html

Trovate anche diverse info su di me per maggiore completezza .

La mia volontà come primo step è quella di sgrassare dal momento che con qualche sommario calcolatore online è venuta fuori una BF del 17-18% (alcuni utenti hanno detto che potrebbe essere di più quindi il dato fornito potrebbe essere anche errato ) .

Calcolo il mio metabolismo basale (1900 cal ) e conducendo una vita sedentaria essendo uno studente arrivo al mio TDEE (2300 cal) . Applico il deficit calorico e mi attesto sulle 2000 calorie .

Posterò la dieta e i macro nella sezione dedicata

Da quel poco che so combinando un introito calorico minore del TDEE con una adeguata attività di pesi dovrei riuscire nel mio intento .

Parlo con il mio istruttore della mia intenzione di sgrassare che mi formula la seguente scheda :

A
Panca Piana 4x8
Panca Inclinata 4x8
Curl Bilanciere 3x8
Curl Martello 3x8
Lento Dietro 3x10
Alzate Laterali 3x10
Crunch 4x20

B
Lat Avanti 4x10
Rematore Manubri 4x8
French Press 3x8
Tricep Pulley 3x10
Leg Press 3x10
Crunch Inversi 4x20

Da fare 3 volte alla settimana A/B/A

Sempre da quel poco che ho letto ( il forum l'ho appena scoperto quindi ho già iniziato a informarmi qua sopra) oltre al deficit calorico con l'attività di pesi dovrei andare ad utilizzare le riserve di grasso corporeo in attesa di essere impiegate .

Adesso arriva fatidica domanda : cosa ne pensate della scheda ?

SCUSATEMI se la mia domanda è ripetitiva , se sembro il classico niubbo che vuole la risposta pronta senza cercarsi le cose (non è così credetemi ) , se posso sembrare pretestoso o altro .

Grazie Mille in anticipo a coloro che mi aiuteranno

Un Saluto