sono un ragazzo giovane anch'io, ho iniziato di nuovo per la quarta volta la scuola superiore e devo ammettere che gli stronzi ci sono. però bisognerebbe anche guardare a se stessi: siamo sempre corretti noi con gli altri? non sbagliamo mai? credo che un errore vada perdonato a chi lo riconosce. poi certo, come io non critico il punk per come si veste così mi aspetto che neanche tu (in generale) mi critichi se preferisco avere 3 maglie da 100 invece che 10 da 30... ognuno appare come crede meglio, siamo liberi no? credo che chi faccia lo sbruffone sia meno grosso di tutti gli altri: anche se hai grossi muscoli, se sei alto 2 m e hai 100000 fighe sotto casa a strapparsi i capelli per te (conosco 100 persone che si dicono così ma 0 che hanno prove per dimostrarlo) alla fine, tolto l'apparenza che dura tutt'al più qualche anno, che ricordo lasci di te ai tuoi coetanei che non rivedrai più dopo la quinta? in prima e seconda subii qualche noia dai più grandi ma essendo grosso e facendo arti marziali da sempre seppi difendermi: poi mi chiesi cos'avevo guadagnato. ok, avevo "picchiato" uno di 2 anni più grande ma cos'avevo raggiunto per me? non ho più sfiorato nessuno da allora, ve lo potrei giurare su tutto. e poi ai "deboli" basta una parola per confortarli e ai "forti" una parola per abbassarli: basta saperla dire...
Segnalibri