Ho caricato un video dello stacco della scorsa sessione, fatto con la parete addominale spinta infuori
STT regular: 4x97.5 (4° serie) https://www.youtube.com/watch?v=uGzncFtzYzs
GI 02/05/13 - Settimana 4
BW 76.1
Squat: vorobyev inverso
5x40
+
3x55
3x65
2x75
2x6x87.5
Ieri mi sono dovuto spostare sul rack, quindi ne ho approfittato per filmarmi. La condizione fisica era abbastanza fiacca, a causa dei lavori di ristrutturazione che finalmente sono (quasi) finiti, e che assorbono gran parte del tempo libero. Dalla 4° rep in avanti sento un vero e proprio tracollo nel coordinamento motorio ed il movimento si fa molto più scomposto.
Riguardandomi noto che la tecnica è molto meno bella rispetto alla sensazione che provo durante l'esecuzione. Voglio dire, la solidità è aumentata di molto e l'impennata uniforme dei carichi ne è la conferma (cinque mesi fa il mio 1RM era poco più su, a 95 kg) però la tecnica è brutta e sicuramente c'è ancora molto da migliorare.
Si nota tanto il movimento rotatorio che sto imprimendo ai gomiti per mantenerli paralleli al corpo: inizialmente sembra che il bilanciere voglia rotolare in avanti verso il collo, poi con il movimento dei gomiti torna verso il basso. Questo "accorgimento" mi permette di rimanere più centrato in buca, ma voglio imparare a farlo fin dall'inizio della discesa.
La cosa che mi lascia più perplesso è la sensazione di carico sui lombari: in teoria con i gomiti paralleli al busto dovrei portare la schiena più indietro e di conseguenza scaricare maggiormente la bassa schiena (o no?) in pratica la sensazione è quella di caricarla ancora di più.
Squat: 6x87.5 (2° serie) https://www.youtube.com/watch?v=DnNnvRMs3BA
Powerclean + front squat + press (ad ogni ripetizione)
3x25
3x30
3x35
3x45
3x55
+
3x60 (pp alla 1° + fs)
3x65 (pp alla 1° + fs)
Poverclean + Press (clean alla 1° rep)
7x5x45
Segnalibri