Citazione Originariamente Scritto da Kodrvich Visualizza Messaggio
7% bf e' un risultato che raggiungero' tra moolto tempo... Ho dimenticato che e' da dicembre che faccio piscina non agonistica, ma comunque credo di allenarmi bene anche li', non so se hai visto da dove sono partito... Comunque mi alleno 5 volte a settimana... 3 volte l addome ma la piscina coinvolge tutti i muscoli.. Quindi tranquillamente potremmo dire 5 giorni a settimana
Che te ne pare della scheda? E secondo te quando dovrei andare in definizione?
Premetto che non sono affatto contento del mio bicipite... L'ho allenato malissimo perche' ho fatto correttiva per 2 mesi e i carichi erano limitati a 5 kg... Quindi vorrei prima rafforzare un po' il braccio...
senza guardare il prima e poi e i progressi e senza leggere la scheda ho visto le ultime tue foto e ho pensato: 'questo fa tanto nuoto'. nel senso che visti i dorsali magrezza e distribuzione della massa grassa sembri un cultore della piscina con una certa passione per il dorso. ma non in senso offensivo anzi, mi pare un bel fisico. poi leggo scheda e tuoi intenti e mi pare che tu voglia mettere massa. io credo che il corpo che hai lo puoi mantenere benissimo dedicandoti solo alla piscina (se ti piace di più della palestra). se poi vuoi ritoccare bf addominali e bicipiti..per i bicipiti ti basterebbero dei manubri e potreati farlo da casa comodamente con diversi esercizi magari ad alto volume. se fai 1h di piscina il giorno che non vai in piscina ti fai 1h suddivisa fra braccia e abs. il discorso bf viaggia indipendente. ovvio che se vai in piscina a avrai enorme dispendio energetico altissimo volume con carichi ridotti quindi tenderai a consumare molti carbs se vuoi galleggiare e avere forza e resistenza. i nuotatori difficilmente sono scolpiti. è controproducente la dieta per la definizione con la dieta del nuotatore. se invece il frutto del corpo che hai ora è la palestra (non ho capito sensei diventato così solo col nuoto e ora vai in palestra o se hai sempre fatto entrambi).. comunque sia dicevo se invece vuoi continuare con entrambe le attività credo dovrai mollare con la piscina o ridurre molto quegli allenamenti perché sono in contrasto con il 'principio' della 'massa' e/o definizione. dipende molto da quello che combino in piscina più che da quello che fai in palestra. immagino che così tu fra una cosa e l'altra abbia un gran volume di attività nell'arco della settimana e non so quanto il tuo corpo sia in grado di sostenerlo. probabilmente vai in stallo perché la crescita è rallentata dalla non compensazione (non si compensa andando in piscina...anzi...rischi di lavorare di resistenza stressando l'organismo con grande dispendio energetico). tu ti senti fisicamente carico? arrivi riposato in palestra? sicuramente comunque sugli abs mi pare manchino. hai un punto vita molto bello ma se non inizi a vedere che succede quando sotto ci piazzi un addome forte non si può sapere. comunque per come sei messo credo tu abbia ovviamente già un buon retto addome e 'piatto'. sei 'asciutto' di costituzione, o longilineo, quindi comunque potrebbe bastarti una dieta (ammesso che in ipocalorica tu riesca ad andare anche in piscina). fai addominali anche 3 volte a settimana e per il bicipite credo possa bastarti dedicare 6 serie diverse con reps 8 o anche 6 puntando sul volume quindi non tanto carico più che sull'intensità. mezz'ora di soli bicipiti 2 volte a settimana se riesci a ritagliarteli non credo tu possa avere problemi ad aumentarli eheh. io non ho quel tempo perché faccio le fullbody quindi sono tagliato fuori e nel mio caso devo cercare altre soluzioni (intensità) o come credo farò, finirla con le full body (troppo stressanti).