Wildcat per intenderci io lavoro solo a circuiti anaerobici(come quelli di crossfit , adoro il crossfit e mi alleno anche io solo ad alta intensità) da 6 mesi , e so i risultati a partire dal miglioramento di performance e a finire con la supervascolarizzazione , sono non spettacolari ma di più !Ti dico la mia intenzione e dimmi tu se è vantaggioso o meno : io sono a casa tutto il pomeriggio quindi in piena sedentarietà ! Prima di cominciare i circuiti con carichi notevoli mi allenavo a casa ogni giorno sempre con un circuito piramidiale : 1 piegam. gambe - 1 flessione - 1 addominale e cosi avanti arrivando fino a 10 e scendendo !Erano 15 min. di lavoro senza riposo ! Quello che mi chiedevo io era : siccome mi alleno con circuiti in palestra(lun , mer , ven) a livello super anaerobico , cioè utilizzo solo esercizi base in susseguimento(es. panca piana-stacco-military press-trazioni) e con carichi da tenermi sulle 6-8 reps., se io (mar-gio-sab) facessi il circuito piramidiale da 15 minuti a casa per 3 volte (alle 15.00 , alle 17.00 e alle 19.00) andrei a stressarmi troppo o mi aiuterebbe ?Essendo nel circuito solo esercizi a corpo libero, per me sono niente in confronto a quello che faccio in palestra !Diciamo che io ho avuto questa idea per il fatto che fare queste 3 botte in giornata mi aiuterebbe ad elevare il metabolismo e bruciare di più, mi mi rimane sempre il dubbio del fare "troppo" e stressare il fisico !Voi cosa mi dite ?