Non scrivo in sezione Powerlifting perchè non pratico tale disciplina e non ho le potenzialità per farlo.
Mi date un paio di dritte su quale sarebbe un buon metodo per aumentare il massimale nella panca.
Per quanto riguarda stacco e squat ho buoni numeri, il mio tallone d'Achille è la panca e il problema penso sia da distribuire metà alla poca forza nel pettorale e metà alle spalle (con i tricipiti invece ho buoni risultati).

Sono 1,74m 68kg (troppo leggero!!!! ci stò lavorando) ho 115kg squat 130 stacco e un misero 70kg bench press. Non è poi così disastroso per il mio peso però mi in***** come una bestia a caricare sempre i soliti 2 dischetti da 20 della tecnogym quando mi alleno!!! Di solito faccio 4 wo multifrequenza AB AB.

Come anzianità di allenamento sono 3 anni, però mi sento ancora tanto tanto tanto inesperto.

C'è qualche programma per la forza in particolare che potreste consigliarmi? Il Sheiko è troppo per un neofita come me? Il Korte? Altro?

Per potenziare le spalle in vista di un nuovo massimale sulla bench cosa posso fare?

Lo scopo sarebbe quello di alzare il massimale a 75 in 3 mesi.