Citazione Originariamente Scritto da Drummelo Visualizza Messaggio
Prendere uno shaker e mangiare una mela è già cosa diversa.
se nello shaker metti anche le proteine ricordati che non va bene, prese le pro devono passare almeno 2 ore dall'allenamento, a meno che non siano whey molto leggere e allora basta 1 ora.

Devi anche sapere che non sono un tipo da "eccesso di dosi". Non voglio diventare mister olimpia, quindi comunque sulle dosi degli integratori vado sempre molto cauto e con calma. Cioè, voglio un aiuto dagli integratori, ma non pretendo che facciano il lavoro per me.
gli integratori funzionano alle giuste dosi. non è che se ne prendi pochi diventi meno grosso e se ne prendi di più diventi mr olimpya. se non prendi la giusta dose al massimo non ti fanno niente e butti i soldi. lo sò che è scontato dirlo, ma è giusto per precisare quello che hai detto.

Ho cercato di spulciare ancora meglio la rete, e ho letto suggerimenti riguardo AAKG, ovvero l'arginina (come mi hai detto tu), Acetil L carnitine e la creatina. ovviamente anche le proteine. Ne roba in più, ne roba in meno, a parte un caffè se lo si vuole. Ho letto giusto oppure sbaglio qualcosa?
hai letto giusto, però tieni presente che l'arginina ha più senso prenderla dopo una certa età e che il caffè inficia l'efficacia della creatina monoidrata. per cui regolati di conseguenza.
sono tutte cose che vanno bene, ma secondo me non risolvono il tuo problema. per quello secondo me l'unica soluzione è un buon carico di carboidrati per darti la giusta energia e una bevanda isotonica + bcaa durante l'allenamento per una ricarica che prevenga quell'affaticamento che lamenti a metà seduta.