Ciao ragazzi,
faccio una piccola descrizione di me per farvi capire come sto messo
Allora, ho 16 anni (17 a giugno) e faccio palestra seriamente cercando di seguire anche una dieta da settembre 2010.
Ora sono alto 1,90 per 74Kg, sono molto magro e ultimamente credo di aver messo su un paio di chiletti di muscoli, perchè peso un po' di più ma di grasso sull'addome manco l'ombra
Allora, da merzo dovrei finire forza e fare 2 mesi di massa a bestia, vi dico brevemente la dieta che seguo per la massa:
Allora, per ora dopo la palestra mi fiondo a casa e mi prendo un bicchiere di latte con zucchero e un po' di affettati, ma so che non va tanto bene, anche perchè così perdo più di 20 minuti da quando finisco l'allenamento.Colazione: tazza di latte, caffè, un uovo in padella nei giorni dopo la palestra, 2 toast con formaggio e affettato se c'è (2 toast ---> 40gr carb circa + le proteine degli affettati) o uno jogurt e un paio di biscotti, insomma, carb veloci.
Pranzo: pesce 2 volte a settimana (250gr salmone al forno), pasta, carne e una mela
merenda off: latte, 2 fette di pane integrale, formaggio o affettato
pre WO: 2 fette di pane integrale e una lattina di tonno al naturale (80gr), una spremuta di pompelmo e un caffè
post wo: qui c'è la domanda, finisco la dieta e ve la dico
Cena: no pasta o se proprio devo pochissima, carne, insalata, contorno.
Prenanna: jogurt greco 0% (i fiocchi non mi piacciono proprio) nei giorni di palestra, negli altri niente prenanna.
Vorrei prendere un'integratore per il post WO per fare massa per bene, non creatina o cose strane, giusto proteine in polvere e carb veloci (stavo valutando il vitargo ma ci devo ancora pensare).
Ora ho 2 domande:
1) Io di solito faccio palestra dalle 5:30 alle 7, quindi farei il post WO alle 7:05 circa, calcolando che mangio per le 8:15-8:30, anche prendendo 20gr circa di pro dopo il WO, il corpo le assimila lo stesso anche se dopo un'ore e rotte ceno o come ho letto bisognerebbe aspettare di più?
2) Che mi consigliate? Pensavo di prendere delle whey e una porzione di vitargo, che ne dite? Sarebbero 23gr di pro veloci e 40gr circa di carb veloci...
Ma il vitargo vale la pena o è meglio lo zucchero, che non costa nulla?
Altra cosa: ho trovato un integratore che mi pare ottimo: apposta per il post WO, di un'ottima marca, non la posso scrivere qui per il regolamento però, che è 2:1:1, ha in ogni porzione 35gr di carb veloci (2 x polimeri di glucosio + Amido di mais, saccarosio e fruttosio), 17gr di pro (2 whey : 1 caseina : 1 albumina) e BCAA (2 leucina : 1 isoleucina : 1 valina)...
Costa 45 euro per 1,7Kg, mentre per 2,2Kg di whey e 2,2Kg di vitargo spenderei 70 euro...
Ok che sarebbe più roba, ma avanzerebbe, visto che faccio massa solo per 2 mesi...
Che ne dite, prendo questo 2:1:1? E va bene se passa solo un'ora e un quarto prima di cena?
Fatemi sapere, grazie mille
Sergio![]()
Segnalibri