Ciao, le pro alcuni non le considerano neanche un integratore, io credo che siano uno dei pochi prodotti che funzionano su tutti o quasi e che possono fare davvero la differenza.
Chiaramente sono una rifinitura della dieta, però se quella è curata possono darti quell'aiuto a garantire al tuo corpo le migliori possibilità di crescere.

Nell'ultimo periodo mi sono informato, mentre prima prendevo un pò a caso... e sono arrivato alle conclusioni che per un amatore le concentrate sono meglio delle isolate, anche se hanno una % sul secco più bassa (ma irrisoria, parliamo di 2-3pro su una porzione da 30gr) non sono denaturate e sono più nutrienti. Inoltre costano anche meno.
Dai grafici che ho trovato, si stima che le pro da siero alzino il livello di aminoacidi nel sangue da un ora dopo l'assunzione per circa 4-5 ore. Secondo me, sempre per un amatore, non è così un dramma se si rimane scoperti quel paio d'ore tra il prenanna e la colazione.
Poi vedi tu, al massimo io prenderei 2 barattoli differenti, uno di concentrate e uno di caseine e le userei a seconda delle esigenze.

A parte ciò, prenderne 3 porzioni che sono circa 60-90gr è tanto, significa che la tua dieta non è il massimo e andrebbe sistemata forse un pò meglio. Io mi limiterei a 1 porzione nei giorni off e 2 in quelli on (con la seconda jolly dopo il wo o come prenanna).
Però qui sono "opinioni", non conosco di studi a riguardo, se non le avvertenze che comunque consigliano un uso moderato di tali prodotti