Ti ringrazio Abbath. Sei sempre disponibilissimo ed è bello sapere di essere seguiti e supportati. Purtroppo in questi giorni sono stato distante dal forum e sto leggendo solamente ora, dopo aver stilato un programmino, il tuo importante commento.
Tutto sommato penso di non essermi allontanato troppo dalle tue linee guida. L'esperienza dell'heavy duty mi ha sconfortato non poco e questa settimana ho cercato di salvare il salvabile ritornando al mio caro vecchio pompaggio. Nonostante tutto posso dire di aver acquisito un'importante nozione dal mio esperimento: la negativa controllata. Sto cercando di mettere da parte l'ego, scaricare il bilanciere e sentire l'esercizio come si deve.
Questo è quanto ho in mente di fare per 3 settimane:
http://www.fileden.com/files/2007/1/...4//Schedae.jpg
Ho cercato di unire l'utile al dilettevole. Tengo gli esercizi base (petto, squat, stacchi) in piramidali piu' un'ultima serie da 4reps + 4 + 4 in rest pause. Necessariamente settimanale l'incremento dei carichi. Finiti i piramidali cerco il pompaggio con i triset aumentando gradualmente le ripetizioni in concomitanza allo scalo di peso... Ho deciso di spezzare la settimana in due (riposo prolungato per petto e dorsali) dato che non arrivo a recuperare con i doms (bentornati). Personalmente l'unico HD che preferisco tenere è quello dei blu-ray sulla mia play3. Con tutto il rispetto per Mentzer e per chi lo fa. Ovvio che sto controllando le negative con ho mai fatto prima d'ora e questo glielo devo...
Che ne dite? Abbath, credo che in fondo ci sia stata una sorta di telepatia fra me e te
La scheda è già partita:
MERCOLEDI' 16 Febbraio 2011
Pettorali-Tricipiti-Addominali
Distensioni bilanciere su panca piana ---------->> 4x10,8,6,4+4+4@56kg,66,kg,76kg,86kg (Rest 2'00'') (ultima serie in Rest Pause)
Distensioni bilanciere su inclinata -------------->>3x8-10@44kg
in serie tripla con:
Croci su piana ------------------------>>3x12-15@16kg
Cross-over ai cavi -------------------->>3x15-20@20kg (Rest. 2'00'')
Distensioni bilanciere su piana presa stretta ---------->> 3x10-12@36kg (Rest. 1'00'')
Spinte in basso unilaterali al cavo presa inversa -------->>2x12-15@15kg (Rest. 1'00'')
Gladiator press (lato SX + Lato DX) ------->>3x25
in superserie con:
Crunch al cavo ------->>3x15 (Rest. 1'00'')
GIOVEDI' 17 Febbraio 2011
Gambe- Polpacci
Squat alla Smith Machine ---------->> 4x10,8,6,4+4+4@60kg, 80kg, 100kg, 120kg (Rest 2'00'') (ultima serie in Rest Pause)
Leg Extension -------------->>3x10-12@35kg
in serie tripla con:
Leg Curl ------------------------>>3x10-12@35kg
Leg Press -------------------->>3x12-15@130kg (Rest. 2'00'')
Calf Raise in piedi alla Smith Machine ---------->> 5x15@110kg
in superserie con:
Calf Raise seduto alla macchina -------->>5xMAX@45kg (Rest. 1'00'')
VENERDI' 18 Febbraio 2011
Deltoidi anteriori/laterali - Addominali
Shoulder press manubri ---------->>4x8@26kg (Rest. 1'00'')
Alzate laterali seduto -------------->>3x8-10@12kg
in serie tripla con:
Alzate frontali seduto ------------------------>>3x10-12@14kg
Alzate unilaterali al cavo -------------------->>3x15-20@10kg (Rest. 2'00'')
Alzate di gambe in sospensione --------->>5x15@BW
in superserie con:
Crunch al cavo in piedi --------------------->>5x15@80kg (Rest. 1'00'')
Purtroppo la mia settimana è iniziata con un bel mercoledi', ma non me la sentivo proprio di continuare con l'hd. Sto bene adesso e credo che non ci sia niente di meglio che essere prima "psico" e poi "fisicamente" in pace con se stessi per poter andare avanti... =)

Segnalibri