Grazie per l'intervento =D

Questa dieta l'ho trovata sul forum e m'è sembrata adatta alle mie esigenze (anche se poco dopo mi son reso conto che forse è troppo alta come carboidrati). Per il fabbisogno, il minimo si aggira intorno alle 2500 kcal, a queste ho aggiunto (probabilmente sbagliando..?) quello che consumo in 2 ore di allenamento (che sia corsa + pesi o piscina) forse esagerando un po' e alla fine 2500 kcal al giorno mi son sembrate un buon compromesso per ridurre la massa grassa e mettere al contempo qualche muscolo.

Per trasformarla in una low carb potrei fare:
Per portare i carbo sotto i 400 (arrivo a 380 kcal circa) posso togliere l'avena, il pane e il riso dalla cena.. ma così facendo scenderei a 1750 kcal al giorno, per arrivare a 2200 mi mancano 450 kcal di cui 160 (40g) in proteine e 290 (32g) in grassi. Ora vedo un po' cosa potrei aggiungere.. Altri 180gr di bresaola sarebbero perfetti (22gr pro + 16gr grassi)*2 ma mangiarmi quasi 3 etti di bresaola al giorno mi sembra un po' eccessivo, mo vedo di trovare qualche alternativa..

Senza trasformarla in una low carb:
In alternativa posso togliere il riso da pranzo o cena per sbarazzarmi di 300 kcal circa, ma tenendo sempre i carbo un po' alti..