E' vero, potevo tralasciarlo o essere fin troppo onesto e dirlo. Quando ho deciso di iscrivermi ad un forum di gente che ha la mia stessa passione, non conoscevo tutte le possibilità offerte dalle rete nè tanto meno non avrei saputo scegliere obbiettivamente, mi sono affidato al motore di ricerca ed hai primi "pesci nei denti" ho deciso di cambiare!
Detto questo provo a esplicare ciò che faccio attualmente. Io cerco di fare durare poco l'allenamento e che sia produttivo. Per fare questo uso come riscaldamento alcune serie a salire del primo esercizio e poi, una serie tirata qualche passo più in la della morte! Per fare questo all'inizio mi serviva una maggiore quantità di rep finali sotto forma di forzate e negative, ora riesco a spremermi di più e quindi ad usarne meno. Altra ottima tecnica per arrivare all'intensità sperata è il rest pause, che non necessita neanche di spotter.
Per rispondere a djdo..Mi sono espresso male quando ho detto che punto solo ad aumentare costantemente il carico: certe volte,mantenedo lo stesso peso, aumento il tempo per compiere la fase positiva o negativa, oppure nel rest pause,invece di fare la pausa ad ogni rip la faccio ogni due, ma il linea di massima ogni 2-3WO aumento di circa 5kg sui fondamentali.
Questo approccio non è completamente farina del mio sacco, ma sono i consigli e le linee giuda di chi con questo metodo è salito sul palco...
Non c'è nessuno che fa qualcosa del genere, o quanto meno ritiene necessari i tempi di recupero da me descritti?

! Per fare questo all'inizio mi serviva una maggiore quantità di rep finali sotto forma di forzate e negative, ora riesco a spremermi di più e quindi ad usarne meno. Altra ottima tecnica per arrivare all'intensità sperata è il rest pause, che non necessita neanche di spotter.
Segnalibri