sinceramente credo che "il fisico del nuotatore " sia un falso mito...quelli che vedi oggi in tv senz'altro per arrivare a certi livelli (anche se come masse siamo molto lontani da quelle diu un bb) fanno un a preparazione in palestra, un alimentazione e un integrazione che noi comuni mortali non possiamo permetterci...ma quelli lo fanno di mestiere e ci dedicano tutto il loro tempo....quindi fossi in te rivedrei un po gli obiettivi.
Un discoso è "mi piace il nuoto e allora lo faccio" un altro è "voglio un certo fisico"....nel secondo caso dal mio punto di vista fai prima e meglio a dedicarti alla palestra...piu che altro perche su di me e su altra gente ha funzionato mentre vedo gente che fa nuoto da anni che ha dei polmoni della madoinna fisico atletico ma siamo molto lontanti da un fisico massosso e proporzionato.
quanto ai tuoi "modelli"(...perche vi è presa sta mania di assomigliare a quest....bha) sono dei fisici assolutamente normali è come secondo me dovrebbe essere l'uomo medio...nulla di irraggiungibile....conta che tu sei ancora giovane e hai postato dei modelli "maturi"....ora io non ti ho visto...ma probabilmente data il livello medio dei ragazzi della tua eta il tuo fisico ancora si deve formare....
sulle gambe c'è poco da spiegare: il corpo tende a crescere in maniera proporzionata se alleni bene le gambe, che praticamente sono il 50% del tuo corpo il resto, e loro iniziano a crescere il resto del corpo risponde di conseguenza...altrimenti stallo perenne.![]()

...perche vi è presa sta mania di assomigliare a quest....bha) sono dei fisici assolutamente normali è come secondo me dovrebbe essere l'uomo medio...nulla di irraggiungibile....conta che tu sei ancora giovane e hai postato dei modelli "maturi"....ora io non ti ho visto...ma probabilmente data il livello medio dei ragazzi della tua eta il tuo fisico ancora si deve formare....
Segnalibri