E dai, lui non è nè il primo nè l'ultimo ragazzo che a 19 ha provato cavolate..la cosa del laccio per far scoppiar le vene fa ridere ma non piu' di tante foto su riviste come flex..solo che quando a far certe cose sono i campioni allora va tutto bene. Laccio e maglietta sono la cosa che tuttosommato in questo topic son il male minore..Bombato, hai ragione quando dici che i risultati natural non possono paragonarsi a quelli che si hanno dopandosi (in termine di massa e definizione, la forma fisica è un'altra cosa..probabilmente la piu' importante)..non credo pero' che si vada in stallo dopo 3,4 anni come dici tu..una persona che ha esperienza di 8-9-10 anni ha un fisico ben diverso da uno che si allena da 2 anni (in 2 anni non fai niente)..magari non avrà 20 kg in piu' ma sicuramente il risultato finale è molto piu' impressivo (soprattutto in termini di qualità)..Tu vedendo i natural ti sei scoraggiato..pero' come ti ho già detto se guardi gli altri stai fresco. Almeno un tentativo di rimanere natural potevi farlo visto che sei giovane, potevi vedere come reagiva il tuo corpo (stai tranquillo che non prendi 10 kg ma molti di piu'..ci vogliono anni e non 6 mesi quello è ovvio, pero' sai che è roba tua).
Guarda son curioso di vedere le tue foto nella forma attuale, affermi di aver raggiunto risultati che un natural non puo' sperare di raggiungere..magari sono ottimista e mi sopravvaluto (anche perchè 93 kg su 1m82 non son pochi se hai mantenuto la percentuale di grasso simile a quella delle foto già postate) ma ti faccio ricredere riguardo ai risultati conseguibili natural postando qualche foto (devo solo beccare il momento giusto in pal quando c'è poca gente, senno' faccio la figura del demente eheh).Magari mi prendo una bella s*****ta credendo di poter esser meglio io con 82 kg pero' mi piace rischiare e mettermi in competizione, soprattutto se si tratta di incoraggiare qualcuno sulla via del natural.