Premetto che molti degli ultimi thread sull'argomento mi sono scappati via o li ho letti forse troppo distrattamente, mentre avevo seguito più da vicino i primi thread sulla programmazione...Cmq ci sono alcune cose che non mi tornano ma che qualcuno potrebbe magari spiegarmi....
-vada per l'esecuzione di più esercizi fondamentali in una stessa sessione, discorso già uscito con pas in pas-sato()...anche se forse lì si era parlato di rotazione dei fondamentali e non di ripetizione in ogni sessione a mo' di fullbody
- l'obiezione portata da baba mi sembra lecita, in quanto in una sessione si darebbe cmq più spazio a certi gruppi muscolari (con l'inserimento dell'eserzcizio semi-complementare solo per il gruppo "principale" della seduta), non tralasciando cmq i fondamentali...fermo restando il discorso da chiarire al punto precedente sulla ripetizione aut rotazione
posto questi dubbi generali, avrei qualche domanda sulle varie sedute...
-non capisco il perchè di quel 2*20 paralleleOriginally posted by elba
:
SEDUTA A(lunedì)
addome:
2x20 parallele
1x15 abdominal machine
PANCA ORIZZONTALE BIL. (risc.)+3 reps 90/95%
panca inclinata manubri 2-3x8
STACCHI (risc.)+3x4
trazioni sbarra 2-3x8
SQUAT (risc.)+3x4
pressa 45° 2-3x8
bicipiti: curl blianciere 3x8
polpacci: 3x15 donkey calf
-perchè viene eseguito un lavoro diverso per la panca, stacchi e squat...dubbio che riguarda tutte le sessioni
-il volume in alcune sedute pare maggioreSEDUTA B(mercoledì)
STACCHI (risc.)+3 reps 90/95%
rematore bilanciere 2-3x8
SQUAT (risc.)+3x4
leg curl 2-3x6
PANCA ORIZZONTALE BIL. (risc.)+3x4
croci orizzontali 2-3x8
spalle: 3x6 lento avanti man
SEDUTA C(venerdì)
addome:
2x20 sit-up
1xMax leg raising 30°
SQUAT (risc.)+3 reps 90/95%
leg extension 2-3x8
PANCA ORIZZONTALE BIL. (risc.)+3x4
pull over 2-3x8
STACCHI (risc.)+3x4
dorsey bar 2-3x8
tricipiti: french press 3x8
polpacci: 3x15 slide calf
-perchè non è inserito un esercizio preparatorio al lavoro per la schiena, come nella sessione A (per il petto) e C (per le gambe)
per ora mi fermo qui, non prendete male i miei dubbi sto cercando solo di capire l'impostazione visto che pare sia corretta...ma in qualche modo diversa da quella sulla quale si erano sviluppati i primi threads

)...anche se forse lì si era parlato di rotazione dei fondamentali e non di ripetizione in ogni sessione a mo' di fullbody
, non prendete male i miei dubbi sto cercando solo di capire l'impostazione visto che pare sia corretta...ma in qualche modo diversa da quella sulla quale si erano sviluppati i primi threads
Segnalibri