Originariamente Scritto da
SuperTizio
per quanto riguarda la contrattura ho ragionato bene ed è dovuta a un colpo di freddo (air conditioning a 18° la sera prima) oggi sto comunque MOLTO meglio ,quasi nuovo.. ci ho fatto sopra caldo /freddo 1'/2' stretching e sembra avere funzionato alla grande!
Ti ringrazio comunque per la disponibilità offerta!
presente le scale di casa? ecco mi facevo tutti i piani a salire poi tutti i piani a scendere alternando una salita di corsetta (quindi tentando di rimbalzare) ad una in cui spingevo sugli scalini a mò di affondo..
dopo 30' così ero abbastanza provato e i battiti son circa 65-75% FCmax
che ne pensi?
da tenere secondo te o rientra tra quelle attività ad alto impatto articolare e quasi nullo muscolare?

preciso che oggi "sento" il ginocchio "Buono" (è sì perchè sforzo più il buono per non sentire fastidio nell'altro, cerco di starci attento ma è una cosa inconscia) appena appena ma praticamente è perfetto, quindi son contento !
da 2 giorni ho iniziato a dare un pò più di importanza allo stretching e credo che la mia routine "bobandersoniana" giornaliera la manterrò
NOTE:
devo aumentare il lavoro sulla cuffia (che nel corso del ultimo mesociclo (2 mesi effettvi) ho abbassato), sento che nella spalla sinistra c'è un pò di "gioco" e la sensazione non mi garba per niente. Meglio iniziare a da subito a lavorarci.
Segnalibri