Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
intanto posta la scheda altrimenti non ti possiamo dire se e cosa cambiare...

in generale un perodo di stop anche breve 10-15 gg necessita di una brve fase di "ricondizionamento"...il ch epuo significare mille cosa a seconda del tuo caso...un esempio puo essere eseguire lo stesso programma ma con percentuali di carico più basse.

per il tuo problema specifico io prima di tutto mi assicurerei che la ferita sia guarita in maniera completa...e questo te lo sapra sicuramnete dire il medico che ti togliera i punti.
Ciao Fra-Fight
Ho quotato il consiglio di stefanopunk perchè mi trova d'accordo...
Personalmente farei un piccolo periodo di "ricondizionamento" (stessa scheda con pesi ridotti).
Il medico che ti toglierà i punti ti darà anche l'ok per ricominciare...però cerca di "massaggiare" la cicatrice per favorire il disgregamento dell'eventuale matassa cicatriziale ed aiutare lo scorrimento dei tessuti sui piani sopra e sottostanti.
Altro piccolo accorgimento potrebbe essere una fasciatura "contenitiva" della lesione, per evitare che i lembi della ferita vengano trazionati eccessivamente durante l'esercizio.
In ogni caso, a parte tutte le chiacchiere, tranquillo...tornerai velocemente più forte di prima

eraser