Il mio umile parere è che la dieta a zona ( di cui sono un appassionato seguace e che mi sta effettivamente dando ottimi risultati ) non può essere vista come un dieta ideale sotto il profilo del BB appassionato.
I motivi sono dovuti alla constatazione dei fatti, in quanto da quello che ho potuto osservare e ascoltare nessuno riesce con la dieta a zona a scendere a percentuali di definizione al di sotto di 12-14% MG. Inoltre, sempre con dovuta cautela perché qui c'è gente che se azzardi oltre ti mangia di traverso, penso che l'effetto anabolico dovuto al picco insulinico postWO che viene ricercato da BBers non è consigliato nella zona, proprio per una coerenza con il controllo dell'insulina.
Qualcuno asserisce che si ottiene lo stesso l'effetto anabolico con la zona, anzi proprio tenendo sotto controllo l'insulina si riesce a moderare meglio l'azione del GH e del testosterone, ma a mio avviso c'è qualcosa che tocca.
Cmq visto che non sono propriamente un esperto, lascio l'ultima parola a qualche altra persona che voglia contraddirmi, il più felice invito a demolire ciò che ho asserito, così che possiamo meglio capire se gli effetti da tutti i bbers ricercati attraverso picchi insulinici siano sbagliati oppure giusti.
Ciao