Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
Oltre il video io per adesso inizierei, proprio perchè i kg sono pochi, a fare l'accosciata completa, man mano che si guadagna, con la pratica, l'esperienza, si impara a scendere il giusto sotto il parallelo, senza eccedere, ma per imparare ciò è conveniente scendere fino al massimo agli inizi per evitare che quando il peso sale si scnda sempre meno fino a arrivare al DILDo squat.

In palestra mi capita di vedere gente che si scalda scendendo bene e fa mezzo squat con il carico che secondo loro è allenante.

Poi per ottimizzare la tecnica video, video, video, sullo squat in particolare sono essenziali per migliorarsi, senza il supporto di un preparatore competente.

Ciao

grazie per la risposta sono d'accordo con te avevo pensato la stessa cosa proprio in relazione al fatto che ankora sollevo poko cosi almeno mi abituo bene e nn faccio lo squat degli impetiti o DILDO squat xD
cmq a posto allora grazie in ogni caso un video se riesco ve lo posto... la mia palestra fa cosi pieta che dalle 12 alle 16 nn ci sono gli istruttori fate voi -.-''''

grazie