
Originariamente Scritto da
NoGainer
conoscevo il sito e il personaggio, ma non avevo letto quella pagina. Bene mi sento di dire che ci sono scritte un mukkio di invenzioni, ma tante ma tante ma tante.
1. partiamo dal popolo Inglese, che lui vede fatto di tanti bestioni da 110 kili, con ossatture possenti e muscolarità rocciose. Bene, io il popolo Inglese lo consosco abbastanza bene e per la maggior parte si tratta di personaggi composti da 120 chili di pura trippa grazie al junk food di cui si imbottiscono, con quelle pelli bianche e chiazzate di rosso che fanno quasi ribrezzo.
2. il tipo secco è anche da un punto di vista evoluzionistico più "cosa nostra", infatti l'evoluzione ha fatto si che i corpi del nord immersi in climi rigidi fossero più facilmente predisposti ad accumulare della ciccia protettiva, cosa che invece ai supernegroni dell'Africa Centrale non può dare altro che un mucchio di fastidio. Noi siamo nel mezzo, ma certamente non più a Nord degli Inglesi in compagnia degli Eschimesi.
3. I powerlifter sono più grossi dei bodybuilder? Mi piacerebbe pensarlo, credimi, ma nemmeno un fissato con il mondo dell'hardgaining come McRobert ha mai osato dire tanto. Indispensabile sottolineare che il mondo del PL è comunque un mondo di nicchia, impensabile sostenere che sia la strada maestra intrappresa da chi ha la struttura di un manico di scopa. E' la classica selezione "sociale": molti tripponi si mettono a fare rugby perché così la mamma pensa che sia al posto giusto tra i grossi, gli altissimi non mancheranno di cimentarsi con convinzione nel basket, tutti giocheranno a calcio :-)
Con questo non voglio neanche dire che i PL siano più piccoli, ovviamente le palestre sono come fogne dove scorre di tutto, gente che viene in ciabatte a fare lunghe chiaccherate, altra che svuota le farmacie a morsi e si allena 3 ore al giorno.
Segnalibri