Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
Ovviamente aquilano... Ok, alzeranno bei pesoni, non ho motivo per dubitare di questo; ok, hanno degli ottimi fisici, è indiscutibile; però non si può far passare come se il tuttop fosse successo in 3 mesi. I primi due, anche visti da un occhio non esperto, avevano già delle masse ben sviluppate; sicuramente non si sono costruiti in 3 mesi. Sono dei begli atleti, complimenti a loro e a chi li ha preparati, ma nei famigerati 3 mesi hanno fatto definizione e basta...
Beh, posso dirti che i primi due qualcosa avevano, infatti il primo era un ex agonista praticamente ritirato e il secondo un ragazzo che si allenava saltuariamente quando poteva per motivi di lavoro, certo di base avevano una bella struttura di forza (il secondo all'inizio di tre mesi faceva un 3x5x115kg di squat passando poi a 3x3x130 durante questi tre mesi) ma guarda le foto: il primo era quasi piatto, il secondo un pò meglio (si nota una struttura buona), il terzo un cicciobello. E visto che li ho sempre visti, posso assicurarti che il primo era 168cm, il secondo e il terzo 180cm circa.
Poi, a parte il fatto che è giusto dire che tutti hanno fatto definizione...cerchiamo di vedere però anche la qualità...quanti possono raggiungere questa qualità muscolare in breve tempo?
Per me non si tratta di un miracolo, anzi di tanto impegno da parte dei ragazzi, che non si sono fermati nemmeno la settimana di ferragosto a bivaccare perchè la palestra era chiusa, ma hanno chiesto le chiavi per allenarsi almeno 2 giorni.
Infine, questi sono solo i migliori 3, dietro ce ne stavano altri, sinonimo che solo una parte può ottenere risultati evidenti come solo una parte possiede una buona genetica per questo sport.

Ultima cosa, tutte queste cose fanno parte di una gara creata per premiare chi, nel miglior tempo possibile (3 mesi) otteneva i maggiori cambiamenti in termini di cm, kg e bf. Ovvio che chi sarebbe entrato ultimo in palestra avrebbe beneficiato di miglioramenti evidenti, mentre i più avanzati non sarebbero migliorati moltissimo.