Ciao Mattia,

Incontrarsi tutti sarebbe bello. La tua idea di allenarsi sotto condizioni sfavorevoli è molto intelligente. Non avendo gareggiato in GS, non ci avevo pensato.
Per quanto mi riguarda sono 1.82 cm, 69 kg, 37 anni. Il mio passato sportivo è corsa ad alto livello, qualche gara di ciclismo e kick boxing.
Negli ultimi anni ho fatto arti marziali, un po di corsa e un po di KBs stile Pavel. Volevo provare il GS e un paio di mesi fa ho cominciato l'allenamento.
Ho scelto il metodo di Fedorenko perchè si comincia con pesi molto leggeri e si da tempo ai ligamenti e tendini di adattarsi prima di aumentare il peso. Per me che sono molto magro e mi faccio male facilmente è ideale.
Ho notato che la struttura di allenamento di Fedorenko è molto diverso dal tipo di roba che hai dato a visione. Ci sono molti modi di allenarsi per il GS dalla Russia e i paesi dell ex URSS ma molto poco tradotto in inglese.
Communque quello che faccio Io funziona così, si fanno 'timed sets' (serie cronometrate), comminci a 4:00 per esempio e fai 8 RPM (reps per minuto) quando diventa facile, aumenti a 10 RPM, poi 12. Una volta arrivato a 12 RPM sali a 6:00 pero abbassi le reps a 8 RPM. Continui come prima finchè fai 6:00 a 12 RPM. Questo va avanti fino a quando fai 10:00 a 12 RPM. Adesso passi a una ghiria più pesante e cominci tutto dal'inizio.
Se vuoi vedere cosa ho fatto negli ultimi mesi guarda il mio log su questo sito, ho comminciato l'allenamento per il GS il 21/08/08: http://www.irongarmx.net/phpBB2/view...sd=a&start=175

Se hai qualche domanda sono qua.

Gav