Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
E probabile che questi sistemi d'allenamento funzionino Ware, però per un neofita sono un pò complessi.
A parer mio il BB è molto più semplice di quanto si pensi.
Consiglio a Mancino di cominciare con dei full body per poi passare alla divisione della parte alta una volta e quella bassa la volta successiva per uno schema ABA BAB

Poi quando avrà acquisito esperienza e sopratutto saprà padroneggiare bene carichi ed esercizi potrà seguire un programma d'allenamento.
Come complessi !!
e' semplicissimo 5 esercizi alternando il wo, un giorno si uno di riposo. L'obbiettivo di questo programma e' appunto di abituarsi ai carichi e esercizi base.. per questo si chiama "starting strength"

A
squat
panca
stacchi

B
squat
military press
power clean

Lunedi
fai il WO A
Martedi riposo
Mercoledi-B
Giovedi riposo
Venerdi-A

sabato e domenica riposo

aggiungi peso ad ogni wo e fai gli esercizi correttamente
e' tutto quello che ci si deve ricordare, Piu semplice di cosi

E' vero che non e' un programma specifico per BB ma per chi vuole sviluppare la propria forza e aumentare i carichi in maniera lineare.

E' un programma che prepara tutto il corpo mentalmente e fisicamente,
sviluppa il "Core" addominali , schiena , braccia, spalle e gambe
Io credo sia sempre meglio iniziare con un programma simile per poi buttarsi negli esercizi piu tipicamente del BB che isolano i muscoli piu piccoli.
Se il corpo e' preparato a sollevare correttamente e i muscoli sono gia in grado di sopportare dei carichi notevoli, reagiscono piu rapidamente agli esercizi piu isolanti del BB e si riducono anche le possibilita di infortuni ..