Giusto, dieta + lavoro di pesi + attività aerobica. Sembra semplice detto così, e spesso lo è, ma non sempre. Il grasso localizzato se ne va un po' più difficilmente di quello "generalizzato" e il coefficiente di facilità dell'operazione è inversamemente proporzionale al tempo di localizzazione. Cioè: se la "ciccia" sta lì da anni, sarà più dura eliminarla rispetto ad un accumulo recente dovuto ad una sola stagione di pigrizia alimentare e pesistica.
Ma con la volontà si ottengono straordinari risultati se si conosce un po' la strada da percorrere. Nel Forum troverai il modo di calcolare il livello calorico utile per la tua struttura fisica, la divisione consigliabile per macronutrienti in cerca di definizione, e tanti programmi ad hoc. Molto meglio se avessi un allenatore che "vedendoti" ti potrebbe consigliare, mese per mese facendo aggiustamenti nella dieta e nel programma.
Insomma trattandosi di diete e programmi molto personalizzati, il tuo problema non è complessa astrofisica ma nemmeno una banalità
In bocca al lupo e non arrenderti!
D.
Segnalibri